Anthem è l’ennesimo caso di downgrade grafico?

Da ieri, Anthem ha ufficialmente fatto il suo debutto sul mercato. L’ambizioso titolo di Bioware è indubbiamente il gioco del momento e nel web non si è perso tempo nell’analizzare minuziosamente vari aspetti del titolo.

Lo youtuber Nick930 si è impegnato nel realizzare un video di comparazione grafica tra il trailer di presentazione risalente all’E3 2017 e la versione di lancio dello shooter.

Possiamo così notare come, a livello puramente estetico, il titolo abbia mantenuto un livello qualitativo abbastanza vicino al trailer di presentazione. Purtroppo, però, diversi aspetti come il realismo delle animazioni durante i dialoghi, la credibilità della fauna e la diversificazione delle attività da svolgere sono stati pesantemente ridimensionati, risultando molto meno riusciti rispetto a quanto promesso inizialmente.

Quindi, anche se in maniera meno grave rispetto ad eclatanti casi passati, anche Anthem ha subito un downgrade abbastanza marcato. Un vero peccato, potete comunque dare un’occhiata al video di comparazione in cima alla pagina.

Articolo precedenteCivilization VI: Gathering Storm – Recensione
Prossimo articoloEastshade – Recensione
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here