Tra poco meno più di una settimana, i giocatori saranno in grado di rituffarsi nelle atomosfere horror di Resident Evil 2. Qui in redazione abbiamo letteralmente divorato ( aggettivo più che azzeccato considerando il titolo) la demo e per condividere con voi tutti la gioia abbiamo pensato bene di registrare la nostra, purtroppo breve, sessione di gioco. Il video playthrough e disponibile al seguente indirizzo.
Confermati più personaggi e campagne dedicate!
A pochi giorni dal suo rilascio, molti sono i dubbi che stanno assalendo un po’ tutti: Resident EVil 2 sarà all’altezza del nome che porta? Che durata avrà il gioco?
Capcom, molto sensibile alle richieste dei giocatori ha dato una risposta a queste delicate questioni: nel corso di un evento tenutosi a Dubai ha rassicurato i fans sulla bontà del prodotto, ed ha inoltre dichiarato che la campagna principale di Resident Evil 2 avrà una durata di circa di circa 10 ore per ognuno dei suoi eroi (Leon e Claire in primis, ma ci si aspettano altri personaggi nascosti come Hunk e Tofu – già confermati e con campagne dedicate). Ovviamente tra i vari personaggi ci saranno alcuni elementi della storia condivisi, ma molti saranno unici e dedicati.
Dieci ore di gioco rappresentano almeno 1 terzo di più dell’originale, la cui campagna poteva essere terminata in 6-7 ore di gioco. Il remake infatti includerà alcune nuove scene (sarà possibile muovere un giovane Sherry Birkin, per esempio), nuovi video di intermezzo e vanterà alcune aree ampliate rispetto al vecchio titolo del 1998.
Ovviamente per rivelare il gioco nella sua interezza con contenuti, segreti, bonus e personaggi nascosti, la durata aumenta sensibilmente.