Tra poco meno più di una settimana, i giocatori saranno in grado di rituffarsi nelle atomosfere horror di Resident Evil 2. Qui in redazione abbiamo letteralmente divorato ( aggettivo più che azzeccato considerando il titolo) la demo e per condividere con voi tutti la gioia abbiamo pensato bene di registrare la nostra, purtroppo breve, sessione di gioco. Il video playthrough e disponibile al seguente indirizzo.

Confermati più personaggi e campagne dedicate!

A pochi giorni dal suo rilascio, molti sono i dubbi che stanno assalendo un po’ tutti: Resident EVil 2 sarà all’altezza del nome che porta? Che durata avrà il gioco?
Capcom, molto sensibile alle richieste dei giocatori ha dato una risposta a queste delicate questioni: nel corso di un evento tenutosi a Dubai ha rassicurato i fans sulla bontà del prodotto, ed ha inoltre dichiarato che la campagna principale di Resident Evil 2 avrà una durata di circa di circa 10 ore per ognuno dei suoi eroi (Leon e Claire in primis, ma ci si aspettano altri personaggi nascosti come Hunk e Tofu – già confermati e con campagne dedicate). Ovviamente tra i vari personaggi ci saranno alcuni elementi della storia condivisi, ma molti saranno unici e dedicati.

Dieci ore di gioco rappresentano almeno 1 terzo di più dell’originale, la cui campagna poteva essere terminata in 6-7 ore di gioco. Il remake infatti includerà alcune nuove scene (sarà possibile muovere un giovane Sherry Birkin, per esempio), nuovi video di intermezzo e vanterà alcune aree ampliate rispetto al vecchio titolo del 1998.

Ovviamente per rivelare il gioco nella sua interezza con contenuti, segreti, bonus e personaggi nascosti, la durata aumenta sensibilmente.

Articolo precedenteFortnite: compromessa la sicurezza dei dati di milioni di giocatori
Prossimo articoloYIIK: A Postmodern RPG – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here