In arrivo la versione 1.15.1 di CemU, il migliore emulatore di WiiU.

Questa settimana dovrebbe uscire pubblicamente la nuovissima versione di CemU, l’emulatore WiiU più perfezionato in circolazione (Il rilascio per il momento è limitato ai sovvenzionatori Patreon del progetto).
Uscito nel 2015, da allora ha fatto moltissima strada ed è stato il primo a permettere di giocare al magnifico Zelda Breath Of The Wild su un PC Windows molto ben carrozzato. Seguono alcuni video che mostrano la nuova versione all’opera, e l’elenco completo dei miglioramenti apportati.

Questo l’elenco ufficiale della release:

debugger: Cemuhook code cave area can now be viewed in disassembly view
gfxPacks: Graphic pack window now has an option to automatically download latest community packs
gfxPacks: Cemu will now scan subfolders for graphic packs
input: Replaced existing Wiimote library with our own implementation
This should bring the following improvements:
– Slightly better performance when using wiimotes
– Better support for wiimote extensions
– Easier to maintain and fix bugs in the future
input: Wiimotes now include the connected extension type in the name in input settings
input: Fixed issues with controller profile saving/loading when using certain UI languages
input: Added support for native Wiimote classic controller extension
input: Fixed blow microphone button
padscore: Fixed acceleration values for wiimote in KPADRead()
AX: Fixed bug where playback cursor could run out of bounds for ADPCM streams
AX: Added snduser2.rpl HLE implementation
AX: Fixed incorrect volume and delta calculation in snd_user
AX: Added API AXSetVoiceSamplesAddr (snd_core and sndcore2)
AX: Merged Cemu’s snd_core and sndcore2 driver code to simplify handling of sound internally
GX2: Intel -nolegacy is now the default mode. Support for older Intel GPUs can now be enabled with -legacy command line option
GX2: Nvidia GLcache will now be stored at /shaderCache/driver/nvidia/ with size limit disabled (if supported by driver)
overlay: Fixed crash that could occur when the
overlay was enabled but no stats were selected
overlay: Fixed render state corruption
nsysnet: Fixed rare crash in recvfrom_ex

Articolo precedenteThe Eternal Castle [REMASTERED] – Recensione
Prossimo articoloCosa ci aspettiamo da Grand Theft Auto VI
Gabriele Priarone
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!