R-Type Dimensions EX – remake del classico shoot’em’up del 1987!

Sempre in tema retrò, ecco uscire in sordina su Steam il titolo R-Type Dimensions EX, remake del celebre shoot’em’up che rivoluzionò il genere nel 1987, perchè introdusse alcune novità inedite all’epoca: il “Beam” (il raggio a caricamento) ed il Drone che poteva agganciarsi alla navicella del giocatore ed essere usato sia come arma impropria che come scudo dai proiettili nemici.

r-type-dimensions-ex-ingame-2d
… e la versione della stessa scena in 2D. Lo switch si può fare on-the-fly mentre si gioca, semplicemente premendo un tasto.
r-type-dimensions-ex-ingame1
La grafica 3D è fedele all’originale, ma decisamente migliore.

Questa nuova edizione include sia R-Type che il suo sequel ufficiale R-Type 2, e sfoggia una nuova veste grafica trasformabile tra 2D e 3D in tempo reale, durante il gioco (un po’ come nei remake di Monkey Island). Completano il tutto i remix delle colonne sonore originali dell’Arcade (di buona fattura), una modalità “Infinite” che permette di giocare con “vite infinite” per ottenere il punteggio più alto, ed un divertente coop locale per giocare insieme ad un amico.

 

Al momento è in offerta su Steam al prezzo di 11.99€ invece che 14.99€.

Articolo precedentePlayStation Plus: svelati i titoli gratuiti di dicembre!
Prossimo articoloThe Last Ninja saga – Speciale
Gabriele Priarone
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here