Atari Gameband annullato!

L’ambizioso progetto dell’Atari Gameband, uno smartwatch ultratecnologico dedicato al gaming, è stato ufficialmente annullato! Nato da una campagna kickstarter nel 2017, questo super orologio prometteva delle caratteristiche hardware abbastanza potenti da permettere di giocare alcuni storici giochi del passato direttamente sul suo minuscolo schermo. Purtroppo con un comunicato ufficiale è stato appena annullato dai suo sviluppatori, che tra le altre cose purtroppo non garantiscono neanche di poter restituire gli oltre 500.000 dollari raccolti dalla campagna (325.996 da 1708 sostenitori della campagna, ed altri da finanziatori aggiuntivi)!

Feargal Mac Conuladh, fondatore della campagna e CEO della società, ha scritto a Venture Beat dicendo: “E’ stata una lunga strada, ed una decisione molto dura, ma è venuto il momento di lasciare, dire alle persone dove siamo arrivati, ed iniziare a capire come muoverci da questo momento.”

La campagna originale è ancora disponibile su KickStarter a questo indirizzo, ma il post di annullamento è visibile solo ai “backers”. Questo ne è un estratto:

“Alla fine i tempi, i costi, e la complessità si sono rivelati molto più difficoltosi di quanto avessimo previsto, e come startup non abbiamo nè le finanze nè le risorse necessarie per continuare ad andare avanti. L’abbiamo analizzata da tutte le angolazioni possibili, abbiamo incontrato nuovi potenziali partner, e provato a cercare fondi aggiuntivi per continuare, ma non siamo stati in grado di fare progressi.” FONTE

gameband_specs

Articolo precedente11-11 Memories Retold – Recensione
Prossimo articoloA quanto pare, qualcuno sta già giocando a Red Dead Online
Gabriele Priarone
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!