Nel mese di aprile, Atari annunciò la nascita di due divisioni: Atari Gaming e Atari Blockchain – con la divisione Atari Gaming che si sarebbe concentrata sui giochi retrò, rilasciati sulle piattaforme mobile, la console VCS e le licenze. Tuttavia, oggi l’azienda ha deciso di modificare questi piani e ha deciso di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di contenuti che richiederanno budget più grandi, affermando che ha pianificato “di costruire una forte pipeline di giochi premium destinati a tutte le piattaforme” con i primi titoli che, presumibilmente, saranno in arrivo un po’ prima della fine di marzo 2022.
“Il nostro intento con qualsiasi esperienza di gioco è quello di fornire momenti accessibili e gioiosi di gioco significativo”, ha detto il CEO di Atari Wade J Rosen in una dichiarazione.
“Questo è il nucleo di Atari e ciò che lega la nostra storia con il nostro futuro. A tal fine, riteniamo che il gioco premium rappresenti meglio questo tipo di esperienza di gioco e il DNA di Atari”.