Call of Duty è il titolo più venduto della settimana in UK

Call of Duty: Black Ops 4 è appena uscito ma sta già infrangendo diversi record: si tratta del capitolo del franchise più venduto al debutto, in versione digitale. Come se non bastasse, è stato il gioco più venduto della scorsa settimana nel Regno Unito, nonostante sia uscito solo venerdì.

Il gioco di sviluppato da Treyarch ha superato il solito FIFA ma la cosa forse più interessante è che, secondo GamesIndustry.biz, Black Ops 4 ha le vendite fisiche più basse nel Regno Unito degli ultimi 11 anni, il che lo rende il peggiore lancio dai tempi di Call of Duty 4: Modern Warfare. Rispetto a Call of Duty: WW2, il capitolo dell’anno, le vendite fisiche sono diminuite di quasi il 50%.

Activision non ha ovviamente da preoccuparsi, tale dato negativo trova riscontro nel netto aumento delle vendite digitali che stanno prendendo sempre più piede tra i giocatori.

A seguire, la top ten delle vendite della scorsa settimana in UK:

  1. Call of Duty: Black Ops 4 (nuovo)
  2. FIFA 19 (1)
  3. Assassin’s Creed Odissey (2)
  4. WWE 2k19 (nuovo)
  5. Forza Horizon 4 (3)
  6. Marvel’s  Spider-Man (4)
  7. Super Mario Party (5)
  8. Crash Bandicoot n.Sane Trilogy (8)
  9. Shadow of the Tomb Raider (6)
  10. Mario Kart 8 Deluxe (11)

 

Fonte.

Articolo precedenteAnnunciato il vincitore del GWENT Open di ottobre!
Prossimo articoloFist of the North Star: Lost Paradise – Recensione
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here