Speciale uscite agosto 2016

 

Un agosto rovente

Ok, è estate, il momento ideale per andare al mare, in montagna o per dare la caccia a quel dannato Dragonite con Pokémon Go.

Ma non dimentichiamoci che la stagione autunnale incombe e, di conseguenza, i primi “pesi massimi” della seconda metà di questo ricco 2016 stanno per arrivare.

Ecco una lista di tutti i giochi più appetitosi di agosto:


 

2 Agosto

 

  • Abzû (PS4 e PC)

Dai creatori dell’evocativo Journey arriva Abzû, un’avventura in cui vestiremo i panni di una esploratrice subacquea con l’obiettivo di scovare le reliquie di un’antica civiltà sommersa e svelarne i misteri. Vista l’afa di questi giorni, non chiedevamo di meglio.

  • Batman: The Telltale Series, Episode 1: Realm of Shadows (PS4, Xbox One e PC)

Ormai Telltale e prodotti su licenzia sono un binomio perfetto. Dopo le ottime serie nate da The Walking Dead, Game of Thrones e, inaspettatamente, da Borderlands, non vediamo l’ora di scoprire cosa sono riusciti a combinare con una licenza importante e particolare come quella di Batman.


 

10 Agosto

 

  • No Man’s Sky (PS4 e PC)

Se con Abzû esploreremo le profondità marine, con No Man’s Sky… beh, avremo un’intera galassia e un numero praticamente infinito di pianeti da scoprire. Sin dal reveal del 2012, il titolo Hello Games ha attirato su di sé le attenzioni mediatiche e dei giocatori. L’attesa è finalmente giunta al termine, riuscirà a soddisfare le aspettative?

 
No Man's Sky i


 

16 Agosto

 

  • Bound (PS4)

Gli sviluppatori di Santa Monica non sono solo in grado di creare storie dove un virulento pelato si mette a far fuori divinità greche nel modo più sanguinolento possibile, ma anche di sfornare titoli come Bound (in collaborazione con Plastic), un platform dallo stile e dal carisma unico, dove la protagonista sarà una ballerina che dovrà “danzare” tra i vari ambienti di gioco creati in maniera procedurale.

  • Grow Up (PS4, Xbox One e PC)

Seguito dell’apprezzato platform adventure Grow Home, Grow Up riprende lo stile e le meccaniche di gameplay dell’originale introducendo nuove aree e nuovi puzzle che promettono di dare del filo da torcere ai giocatori.


 

19 Agosto

 

  • F1 2016 (PS4, Xbox One e PC)

Codemaster è pronta a lanciare la nuova edizione del suo simulatore di corse classe Formula 1. Quest’anno il gioco arriverà nei negozi con un comparto grafico, una gestione della fisica e meccaniche di guida radicalmente migliorate, e, ovviamente, con scuderie aggiornate.


 

23 Agosto

 

  • Alone With You (PS4 e PS Vita)

Alone With You è un gioco sci-fi per persone che amano l’avventura, l’esplorazione e magari anche un po’ di romanticismo“, questa la descrizione data da Benjamin Rivers, autore del gioco. E sinceramente a noi tanto ci basta per essere estremamente incuriositi dalla nuova opera del creatore dell’horror Home.

  • Deus Ex: Mankind Divided (PS4, Xbox One e PC)

Adam Jensen sta per tornare e questa volta ha a disposizione una serie di trucchetti e augmentazioni che farebbero impallidire anche l’ispettore Gadget! Scherzi a parte, non vediamo l’ora di mettere le mani su Mankind Divided, il nuovo capitolo della celebre saga Deus Ex, che mischia elementi GDR con quelli da Sparatutto e Stealth, il tutto in un affascinante ambientazione Sci-fi.

 
Deus Ex Mankind Divided i


 

26 Agosto

 

  • The King of Fighters XIV (PS4)

Per la gioia di chi ama darne di santa ragione al malcapitato di turno a furia di combo e calci sulle gengive (virtuali eh!), arriva The King of Fighters XIV, il nuovo capitolo della celebre saga picchiaduro di SNK, che in questa nuova iterazione proporrà una serie di nuovi lottatori e uno stile grafico nuovo di zecca.

  • Attack on Titan: Wings of Freedom (PS4 e Xbox One)

Se amate il fumetto e l’anime dell’Attacco dei Giganti non potete perdervi Wings of Freedom, trasposizione videoludica per PS4 e Xbox One di Omega Force dell’opera di Hajime Isayama, che seguirà le vicende della prima stagione televisiva, unendo un gameplay estremamente adrenalinico e due modalità di gioco differenti, in una delle quali combatterete voi stessi nei panni di un Titano.

  • Assetto Corsa (PS4 e Xbox One)

Si è fatto attendere a lungo, ma finalmente (grattatina scaramantica) anche i giocatori console potranno mettere le mani su Assetto Corsa, il simulatore di corse degli italianissimi Kunos Simulazioni. Riuscirà bissare il successo ottenuto su PC anche su PS4 e Xbox One?

 
Assetto corsa i


 

30 Agosto

 

  • World of Warcraft: Legion (PC)

Legion, l’attesa nuova espansione di World of Warcraft promette di offrire una marea di contenuti ai giocatori, tra cui la nuova classe Demon Hunter, il level cap aumentato a 110, il nuovo continente delle Isole Disperse e un nuovo sistema di progressione del PVP.

  • Champions of Anteria (PC)

Blue Byte è pronta a sfornare un nuovo gioco di strategia in tempo reale. In Champions of Anteria vestiremo i panni di cinque stravaganti campioni impegnati in una missione per liberare le magiche terre di Anteria dalle fazioni rivali, mostri terrificanti e pericolosi boss, il tutto unito a un gameplay che promette di mettere alla prova le nostre abilità.


 

31 Agosto

 

  • God Eater 2: Rage Burst (PS4, PS Vita e PC)

A chiudere un Agosto alquanto scoppiettante ci pensa il nuovo capitolo della serie Action/GDR God Eater di Bandai Namco. Il titolo arriverà da noi direttamente nella versione “Rage Burst” che include diverse migliorie alle meccaniche di gioco e un nuovo capitolo inedito. Inoltre, a rendere ancor più succulento il pacchetto, anche la presenza in ogni copia di un codice che permette di ottenere gratuitamente una copia digitale di God Eater: Resurrection, remake del primo capitolo, in uscita lo stesso giorno.

 
God Eater 2 Rage Burst i

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here