Star Conflict: Invasion, Blaze Rush – Anteprima dal Gamescom di Colonia

Uno dei free to play più apprezzati dai videogiocatori, nel panorama MMO nello spazio aperto, è certamente Star Conflict, sviluppato da STARGEM Games e prodotto da Gaijin Entertainment. Il gioco continua a crescere attraverso una serie di DLC, ed il team di sviluppo non ha perso l’occasione di presentarci al Gamescom 2014 una nuova, succulenta espansione: Invasion. Il tempo a disposizione per presentare il DLC era davvero ridotto, ma non ci facciamo mancare un breve riepilogo delle informazioni fornite allo stand.

Open world, open space

Invasion punta a consolidare il gameplay ed allargare il ventaglio di possibilità lasciate all’utente per quanto riguarda le modalità di gioco. Possiamo giocare in PvP, partecipare a missioni o crearne di nuove accedendo al pannello Custom Battle. Il gioco supporta un multiplayer a team 12 vs 12, confezionato con diverse mappe da gioco predefinite, che verranno sbloccate nel PvP conquistando i vari settori dell’universo. Non mancherà la personalizzazione estrema delle navi spaziali: ciascuna classe avrà un proprio skill tree, e per acquistare navi più potenti sarà necessario partire dalla vettura base.

Blaze Rush

Nonostante il tempo ridottissimo, gli sviluppatori hanno tenuto a darci un accenno di un piccolo progetto indie su cui stanno lavorando: Blaze Rush, Il titolo è un arcade di corse automobilistiche multiplayer, fino ad otto giocatori, in cui sarà possibile partecipare a gare personalizzate con i propri amici. Il team promette un vasto ventaglio di auto, armi, mappe e mod. Non c’è ancora una release date precisa, ma il gioco è atteso ad ottobre su PC e PS3.

Articolo precedenteLara Croft and the Temple of Osiris – Anteprima dal Gamescom di Colonia
Prossimo articoloGamescom 2014 – Resoconto
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.