Giochi in uscita e sorprese STEAM – Agosto

La stagione videoludica sta per ricominciare a pieno ritmo, ed agosto è l’ultimo mese di vacanza sul fronte uscite. Tuttavia, nonostante l’esiguo numero di titoli previsti, non mancheranno sorprese.

1 agosto: Sacred 3

Il primo del mese ci regala finalmente Sacred 3, uno degli GDR hack’n’slash più attesi dell’anno. Forte di una co-op fino a quattro giocatori e di un grande livello di personalizzazione, il titolo sviluppato dai Keen Games sembra avere tutte i requisiti dei must have*.

8 agosto: Ultra Street Fighter 4

Dopo il rilascio sulle console oldgen, Ultra Street Fighter 4 si appresta a debuttare anche su PC. Il Metascore piuttosto alto suggerisce una certa sicurezza sull’investimento, anche perché l’upgrade costa 15€: l’aggiornamento prevede 5 nuovi personaggi, con tanto di customi correlati, e qualche ritocco al codice.

19 agosto: Diablo 3 Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition

Diablo 3 e Reaper of Souls in un unico pacchetto: ecco cosa rappresenta l’Ultimate Evil Edition di Blizzard per il suo action RPG di successo mondiale. Il gioco è atteso su console nextgen ed oldgen, a prezzo pieno.

21 agosto: Plants vs Zombies Garden Warfare

La saga Plants vs Zombies continua a sorprendere: nato come gioco di intrattenimento su dispositivi mobile, lo scorso anno Electronic Arts ha annunciato una versione console in esclusiva temporale su Xbox, che ha ottenuto un discreto successo. Garden Warfare, titolo ripreso dalla famosa saga COD come parodia, è arrivato anche su PC sul finire di giugno: adesso, è la volta approdare su PS3 e PS4.

22 agosto: Risen 3: Titan Lords

L’action RPG di Piranha Bytes torna alla ribalta con un nuovo cambio di scenario: la storia di Risen 3 si svolgerà in un universo fantasy, tra sovrani del male e creature dell’ombra, abbandonando le isole tropicali di Dark Waters. Tante novità all’orrizonte per il titolo più atteso del mese.

29 agosto: Metro Redux

Anche Deep Silver ha pensato ad un titolo all-in-one dedicato ad una delle serie di spicco della propria line-up: Metro Redux porta su PS4, Xbox One e PC Metro 2033 e Metro Last Light, survival sparatutto molto apprezzato dagli utenti. La particolarità della serie è la grafica, tra le più curate nel panorama videoludico attuale che, con questa versione all-in-one, è stata ulteriormente rivisitata per le console nextgen.

Articolo precedenteThe Walking Dead Season 2 – Ep4: Amid The Ruins – Recensione
Prossimo articoloMontas – Anteprima
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.