Giochi in uscita – Maggio

Maggio è diviso in due filoni: sono attese novità interessanti nei primi e negli ultimi 10 giorni del mese, mentre al centro?il vuoto.

2 maggio: The Amazing Spider-Man 2

Nuovo film, nuovo tie-in. In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche di Il potere di Electro, ecco arrivare il titolo videoludico targato Activision che riprende a grandi linee la sceneggiatura del film. Il gioco approderà su qualsiasi console, comprese nextgen, WiiU e 3DS. Non mancherà neppure la versione PC.

8 maggio: Age of Mythology: Extended Edition

Dopo Age of Empires II HD, ecco arrivare la versione rimasterizzata del famoso spin-off della saga, Age of Mythology. In questa esclusiva Extended Edition, i miglioramenti sono diversi: nuove ombre, effetti particellari, supporto SteamWork per mod e multiplayer e tanti fix al sistema di gioco.

9 maggio: Bound by Flame

Il deludente Mars: War Logs ha lasciato l’amaro in bocca al team Focus Home Interactive che, tuttavia, non ha rinunciato ad esplorare il settore GDR. Mostrato anche alla passata Gamescom, Bound by Flame promette miglioramenti sotto tutti i punti di vista, con un personaggio chiamato continuamente a prendere scelte difficili e ad affrontare combattimenti estenuanti in un ambiente spiccatamente fantasy.

9 maggio: Killer Is Dead – PC

Lo stesso giorno arriva Killer is Dead per PC, nella versione Nightmare Edition, denominata così per via della presenza di una nuova difficoltà chiamata, appunto, Nightmare. Il titolo targato Suda 51 non ha sfondato come ci si aspettava, ma Deep Silver dimostra di crederci ancora con questa versione PC, che dal punto di vista tecnico sarà semplicemente un porting e proverà a dare nuova linfa all’intrigante opera dell’autore giapponese.

20 maggio: Wolfenstein: The New Order

Dopo il deciso cambio di rotta della saga a partire dal reboot del 2009, Wolfenstein continua a regalarci un mix di metà Novecento e sci-fi tech grazie alla brillante fusione tra contesto nazista e supertecnologia. In The New Order, la storia è completamente stravolta: la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi hanno effettuato l’allunaggio e, a dispetto delle teorie complottistiche, sono tornati con tecnologie avanzatissime per sottomettere l’intera umanità.

22 maggio: The Incredible Adventures of Van Helsing II

Lo scorso anno il primo capitolo di The Incredible Adventures of Van Helsing, action GDR fortemente indirizzato verso l’hack’n’slash, si è difeso bene sia dalle valutazioni della critica, sia dalle opinioni dell’utenza. NeocoreGames ci riprova e a distanza di un anno esatto, ecco arrivare il seguito dell’incredibile avventura di Van Helsing.

23 maggio: Tropico 5

Ok, maggio è l’ultimo mese che precede l’estate e la gente comincia ad affollare le spiagge: relax, bagno, cocktail al bar, abbronzatura. Quale videogame unire a cotanto cazzeggiare? Ovviamente, Tropico. E, per la precisione, Tropico 5. Il nuovo titolo Kalypso non stravolge interamente la sua formula di successo, ma introduce novità mirate per rendere più attuale il gameplay, come un nuovo sistema di mercato, ricerca e, ovviamente, tanti edifici inediti da costruire sulla riva di favolosi specchi d’acqua.

27 maggio: Watch_Dogs

Pronti a partire per Chicago? Dopo mesi di ritardi, il chiacchieratissimo titolo Ubisoft è pronto a sbarcare sugli scaffali di tutta Europa e sbalordire, a suo dire, con un gameplay vastissimo e una nuova concezione di open world. La Chicago virtuale proposta dagli sviluppatori è una metropoli al servizio del protagonista, Aiden Pearce, e dei suoi gingilli tecnologici, pronti a causare blackout e mandare in caos l’intero servizio pubblico. Il tutto, ambientato in un contesto di spionaggio ancora da scoprire, in quanto i dettagli sulla trama sono stati dispensati davvero col contagocce.

Articolo precedenteLost Saga – Recensione
Prossimo articoloKalicanthus è tornato
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.