Giochi in uscita – Aprile

Dopo la scorpacciata di marzo, aprile si presenta come un mese più tranquillo ma ricco di possibili sorprese. Tra i vari titoli in uscita, spiccano tripla A e possibili grandi sorprese.

4 aprile: The Elder Scrolls Online

Il mese si apre col botto per il mondo dei videogame: il 4 aprile, gli utenti PC avranno finalmente modo di mettere le mani sulla versione completa di The Elder Scrolls Online, MMORPG ambientato nell’universo The Elder Scrolls. Dopo l’intensa fase di test, tra open e closed beta, il titolo Bethesda è pronto a giocare a carte scoperte e sottoporsi a questa prima fase di valutazione, mentre dal 31 maggio anche l’utenza nextgen potrà impugnare il pad e farsi largo tra le ostili terre della saga.

8 aprile: Daylight

Siete amanti dei thriller-horror su PC? Allora il titolo di Zombie Studios farà per voi. Parliamo di un’avventura ben realizzata, intrigante e, probabilmente, ricca di sorprese. Il miglior amico del protagonista è il suo cellulare, l’unica fonte di luce e orientamento in una location misteriosa e molto curata.

11 aprile: LEGO Lo Hobbit

Gli immortali LEGO tornano alla riscossa! A subire l’ironia dei mattoncini colorati, stavolta, è Lo Hobbit. Il titolo è atteso su tutte le piattaforme eccetto quelle nextgen, e promette tanto divertimento per tutti, dai più piccoli agli accaniti fan della trilogia.

11 aprile: Kinect Sports Rivals

Kinect ci prova ancora, stavolta su Xbox One. Sports Rivals è un gioco sportivo multidisciplinare che permette all’utente di scalare le classifiche di numerose discipline olimpiche e non. Il tutto, ovviamente, con gameplay incentrato sull’utilizzo di Microsoft Kinect.

16 aprile: Trials Fusion

Giorno da cerchiare in rosso sul calendario per tutti gli amanti degli sport spericolati: date gas, perché arriva Trials Fusion! Il gioco, sviluppato da Red Lynx, uno studio interno di Ubisoft, ci propone tutte le caratteristiche del genere: skills, gare multiplayer, statistiche e classifiche. Ovviamente, il tutto basato su un gameplay frenetico, cool e spettacolare!

17 aprile: Mondiali FIFA Brasile 2014

Lo stesso giorno, in esclusiva PC, uscirà Life Goes On, un simpatico platform con tanto di puzzle e grafica accattivante. Il gioco ha una peculiarità interessante: la morte del protagonista è ben accetta. Che significa? Significa che per superare alcuni ostacoli, come una sezione di spuntoni, sarà necessario far morire il personaggio un paio di volte per coprire il percorso di cadaveri e permettere al nuovo eroe di farsi strada! Interessante, no?

25 aprile: Dark Souls II – PC

La morte approda su PC. Dopo le ottime recensioni della versione console, Dark Souls II è pronto a fronteggiare anche le abilità dei PC gamers.

30 aprile: Child of Light

Cuore indie, sostanza tripla A. Sembra essere questa la formula di Child of Light, un interessante e onirico platform adventure sviluppato da Ubisoft Montreal in uscita su Steam a fine mese. Il level design è alquanto intrigante, con fondali effetto disegno e tanta magia nel gameplay, tra puzzle e combattimenti a turni.

Articolo precedenteTop&Flop – Marzo
Prossimo articoloAffari, uscite e curiosità STEAM – Aprile
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.