INDICE

 

 

MODALITÀ NORMALE – GRADO A

BOSCO QUIETE

Eccoci ancora una volta nel Bosco Quiete! Al grado B non dovreste incontrare molte difficoltà in più. Ancora una volta vi consiglio di arruolare qualche Pikachu. Potrebbe farvi comodo anche un Venomoth.

 

Weedle Kakuna Pikachu Wigglytuff Parasect Venonat Venomoth

 

Boss: Raichu

 

Per questa lotta è necessario rispolverare uno dei vostri vecchi Pokémon di tipo Terra: in questo modo riuscirete a sconfiggere facilmente Raichu.

PRATERIA VENTO

Anche questa volta Pikachu vi sarà molto utile per superare facilmente la Prateria Vento. Qui incontrerete molti Pokémon interessanti: Pidgeotto potrebbe tornarvi utile per ottenere Pidgeot e anche Exeggutor è senz’altro un ottimo acquisto. Se avete bisogno di Pokémon d’Erba, anche Weepinbell farà al caso vostro.

Pidgey Pidgeotto Bellsprout Weepinbell Farfetch’d Exeggutor Cubone Lickitung

 

Boss: Pidgeot

 

Il boss di quest’area è Pidgeot. Se il vostro Pikachu è riuscito a resistere fino a questo punto, non dovreste avere problemi a sconfiggerlo.

GROTTA ROCCIOSA

Nella Grotta Rocciosa vi tornerà senz’altro utile Exeggutor e Weepinbell, che con le loro mosse di tipo Erba vi permetteranno di sbarazzarvi facilmente dei numerosi Pokémon di tipo Roccia e Terra (attenzione però agli attacchi di Zubat e Golbat). Buoni acquisti sono Sandslash e Golbat.

Sandshrew Sandslash Zubat Golbat Diglett Meowth Onix Rhyhorn

 

Boss: Rhydon

 

Il boss di quest’area è Rhydon. Fate particolare attenzione alle sue insidiose mosse: creerà infatti dei piccoli smottamenti che vi inseguiranno! Utilizzate mosse di tipo Erba per sconfiggerlo rapidamente.

FORGIA ROGO

I Pokémon di tipo Terra come Sandslash o Graveler vi saranno particolarmente utili quando vi dovrete addentrare nella Forgia Rogo. Qui potrete fare numerose conoscenze fruttuose: Arcanine, Rapidash, Electrode, Hitmonlee, Hitmonchan e chi più ne ha, più ne metta!

Growlithe Arcanine Ponyta Rapidash Voltorb Electrode Hitmonlee Hitmonchan

 

Boss: Magmar

 

Il boss di quest’area è Magmar. Non dovreste avere particolari problemi a sconfiggerlo, soprattutto se utilizzerete Pokémon provenienti dalla Grotta Rocciosa o dalla Battigia Luce. Cercate di reclutarlo, perché è un valido rinforzo di tipo Fuoco!

BATTIGIA LUCE

Eccoci di nuovo nella Battigia Luce! A questo punto dovrete aver accumulato abbastanza Pokémon da cavarvela senza troppi problemi. Fate attenzione a reclutare soprattutto Golduck, Seadra e Seaking.

Psyduck Golduck Krabby Horsea Seadra Goldeen Seaking

 

Boss: Jynx

 

Il boss di quest’area è Jynx. Rispolverate i vostri amici della Forgia Rogo per affrontarlo agilmente, ma fate attenzione ai mostriciattoli di tipo Acqua che lo circondano!

TORRE INFINITO

La Torre Infinito è e rimarrà probabilmente uno dei livelli più tosti da esplorare, data la presenza di insidiosissimo Pokémon di tipo Veleno e Spettro. Fra gli acquisti più importanti vi consiglio Kadabra, Haunter (da scambiare eventualmente per Alakazam e Gengar) e Weezing.

Abra Kadabra Gastly Haunter Koffing Weezing Mr. Mime

 

Boss: Electabuzz

 

Il boss di quest’area è Electabuzz. Per sconfiggerlo utilizzate soprattutto Pokémon di tipo Terra.

BATTLE ROYALE

Arrivati a questo punto, dovreste aver reclutato uno o più Pokémon di potenza superiore a 200: vi guadagnerete così l’accesso alla Battle Royale di rango C! Le regole sono sempre le stesse: sconfiggete tutti gli avversari prima che scada il tempo e senza sostituzioni, a meno che il vostro Pokémon non vada KO. A intervalli precisi comparirà uno dei quattro boss.

Boss: Alakazam Boss: Machamp Boss: Golem Boss: Gengar

 

Si tratta di Pokémon molto forti, ma almeno potrete affrontarli uno alla volta e non tutti insieme. Se riuscirete a superare questa prova, otterrete un premio di 1000 P e la possibilità di balzare al rango A!

Articolo precedenteGuida Pokémon Rumble Parte 2
Prossimo articoloI DLC di Mafia 2 già inclusi nel gioco?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.