INDICE

 

 

MODALITÀ NORMALE – GRADO A

BOSCO QUIETE

Eccoci ancora una volta nel Bosco Quiete! Al grado B non dovreste incontrare molte difficoltà in più. Ancora una volta vi consiglio di arruolare qualche Pikachu. Potrebbe farvi comodo anche un Venomoth.

 

Weedle Kakuna Pikachu Wigglytuff Parasect Venonat Venomoth

 

Boss: Raichu

 

Per questa lotta è necessario rispolverare uno dei vostri vecchi Pokémon di tipo Terra: in questo modo riuscirete a sconfiggere facilmente Raichu.

PRATERIA VENTO

Anche questa volta Pikachu vi sarà molto utile per superare facilmente la Prateria Vento. Qui incontrerete molti Pokémon interessanti: Pidgeotto potrebbe tornarvi utile per ottenere Pidgeot e anche Exeggutor è senz’altro un ottimo acquisto. Se avete bisogno di Pokémon d’Erba, anche Weepinbell farà al caso vostro.

Pidgey Pidgeotto Bellsprout Weepinbell Farfetch’d Exeggutor Cubone Lickitung

 

Boss: Pidgeot

 

Il boss di quest’area è Pidgeot. Se il vostro Pikachu è riuscito a resistere fino a questo punto, non dovreste avere problemi a sconfiggerlo.

GROTTA ROCCIOSA

Nella Grotta Rocciosa vi tornerà senz’altro utile Exeggutor e Weepinbell, che con le loro mosse di tipo Erba vi permetteranno di sbarazzarvi facilmente dei numerosi Pokémon di tipo Roccia e Terra (attenzione però agli attacchi di Zubat e Golbat). Buoni acquisti sono Sandslash e Golbat.

Sandshrew Sandslash Zubat Golbat Diglett Meowth Onix Rhyhorn

 

Boss: Rhydon

 

Il boss di quest’area è Rhydon. Fate particolare attenzione alle sue insidiose mosse: creerà infatti dei piccoli smottamenti che vi inseguiranno! Utilizzate mosse di tipo Erba per sconfiggerlo rapidamente.

FORGIA ROGO

I Pokémon di tipo Terra come Sandslash o Graveler vi saranno particolarmente utili quando vi dovrete addentrare nella Forgia Rogo. Qui potrete fare numerose conoscenze fruttuose: Arcanine, Rapidash, Electrode, Hitmonlee, Hitmonchan e chi più ne ha, più ne metta!

Growlithe Arcanine Ponyta Rapidash Voltorb Electrode Hitmonlee Hitmonchan

 

Boss: Magmar

 

Il boss di quest’area è Magmar. Non dovreste avere particolari problemi a sconfiggerlo, soprattutto se utilizzerete Pokémon provenienti dalla Grotta Rocciosa o dalla Battigia Luce. Cercate di reclutarlo, perché è un valido rinforzo di tipo Fuoco!

BATTIGIA LUCE

Eccoci di nuovo nella Battigia Luce! A questo punto dovrete aver accumulato abbastanza Pokémon da cavarvela senza troppi problemi. Fate attenzione a reclutare soprattutto Golduck, Seadra e Seaking.

Psyduck Golduck Krabby Horsea Seadra Goldeen Seaking

 

Boss: Jynx

 

Il boss di quest’area è Jynx. Rispolverate i vostri amici della Forgia Rogo per affrontarlo agilmente, ma fate attenzione ai mostriciattoli di tipo Acqua che lo circondano!

TORRE INFINITO

La Torre Infinito è e rimarrà probabilmente uno dei livelli più tosti da esplorare, data la presenza di insidiosissimo Pokémon di tipo Veleno e Spettro. Fra gli acquisti più importanti vi consiglio Kadabra, Haunter (da scambiare eventualmente per Alakazam e Gengar) e Weezing.

Abra Kadabra Gastly Haunter Koffing Weezing Mr. Mime

 

Boss: Electabuzz

 

Il boss di quest’area è Electabuzz. Per sconfiggerlo utilizzate soprattutto Pokémon di tipo Terra.

BATTLE ROYALE

Arrivati a questo punto, dovreste aver reclutato uno o più Pokémon di potenza superiore a 200: vi guadagnerete così l’accesso alla Battle Royale di rango C! Le regole sono sempre le stesse: sconfiggete tutti gli avversari prima che scada il tempo e senza sostituzioni, a meno che il vostro Pokémon non vada KO. A intervalli precisi comparirà uno dei quattro boss.

Boss: Alakazam Boss: Machamp Boss: Golem Boss: Gengar

 

Si tratta di Pokémon molto forti, ma almeno potrete affrontarli uno alla volta e non tutti insieme. Se riuscirete a superare questa prova, otterrete un premio di 1000 P e la possibilità di balzare al rango A!

Articolo precedenteGuida Pokémon Rumble Parte 2
Prossimo articoloI DLC di Mafia 2 già inclusi nel gioco?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here