INDICE

BOSCO QUIETE

Ora che abbiamo raggiunto il Grado A, le cose inizieranno a farsi più complesse. I Pokémon iniziano infatti a diventare piuttosto forti e soprattutto aumenteranno in numero… La tecnica migliore da utilizzare da questo momento è cercare di attraversare i vari livelli senza perdere tempo ad eliminare ogni singolo avversario. Buoni acquisti che potrete fare nel Bosco Quiete sono Ivysaur (da scambiare eventualmente per un Venusaur) e Vileplume.

Questa volta il Boss sarà nientemeno che Venusaur. Utilizzate mostriciattoli di tipo Fuoco o Volante per essere avvantaggiati, ma la lotta potrebbe rivelarsi particolarmente impegnativa.

PRATERIA VENTO

Curiosamente in quest’area incontrerete Pokémon dai tipi più disparati. Buoni acquisti sono Victreebel e Dragonair (quest’ultimo da scambiare eventualmente per Dragonite).

Inaspettatamente, ecco un possente Aerodactyl come boss di quest’area. Per sconfiggerlo ripescate i vostri Pokémon di tipo Acqua.

GROTTA ROCCIOSA

Nella Grotta Rocciosa si trovano forse alcuni dei Pokémon dagli attacchi più potenti. Ottimi acquisti sono infatti Machamp, Golem, Slowbro e Kabutops.

Nelle profondità della grotta giace Lapras. Per sconfiggerlo utilizzate Pokémon di tipo Elettro, ma evitate quelli di tipo Erba.

FORGIA ROGO

Nella Forgia Rogo troverete principalemente Pokémon che avete già incontrato ai gradi inferiori. Approfittatene per arruolare qualcuno che vi è precedentemente sfuggito, come Charmeleon o Magneton.

Come nel Bosco Quiete avete incontrato Venusaur, nella Forgia Rogo si trova Charizard! Sfoderate i vostri migliori Pokémon di tipo Acqua ed Elettro per sconfiggerlo.

BATTIGIA LUCE

Nella Battigia Luce incontrerete moltissimi Pokémon di tipo Acqua, quindi con dei buoni mostriciattoli di tipo Erba ed Elettro avrete la strada spianata. Buoni acquisti sono Wartortle, Poliwrath, Dewgong e Starmie.

Come prevedibile, il boss di quest’area è Blastoise. Utilizzando Pokémon di tipo Erba ed Elettro riuscirete a sconfiggerlo senza troppi problemi.

TORRE INFINITO

La Torre Infinito vi offrirà una serie di Pokémon particolarmente ostili. Cercate di reclutare Nidoqueen, Nidoking, Alakazam ed Electabuzz.

Il boss di quest’area è Gengar. Sconfiggerlo potrebbe non rivelarsi facile: per agevolare la cosa utilizzate soprattutto mosse di tipo Buio come Morso e Sgranocchio.

BATTLE ROYALE

Se a questo punto siete riusciti a reclutare almeno un Pokémon di livello superiore a 500, avrete accesso alla Battle Royale di Grado A. Le regole sono sempre le stesse: fate vedere di che pasta siete fatti!

Credevate di esservi liberati di loro? E invece no! Questi tre fortissimi Pokémon torneranno alla carica durante la Battle Royale! Dovrete dar fondo a tutte le vostre risorse per sconfiggerli. In questo modo otterrete un premio di 3000P, oltre all’opportunità di raggiungere direttamente il Grado S, l’ultimo di questa modalità!

Articolo precedenteWRC conterrà le auto del Gruppo B?
Prossimo articoloGuida Pokémon Rumble Parte 2
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!