INDICE

 

MODALITÀ NORMALE – GRADO C

BOSCO QUIETE

Il Bosco Quiete è la prima area raggiungibile dal Terminale. In quest’area incontrerete Pokémon di vari tipi, ma saranno piuttosto ricorrenti quelli di tipo Coleottero. Un buon acquisto per il vostro team è Pikachu, quindi cercate di sconfiggere tutti quelli che incontrate nella speranza di arruolarli. Ecco i mostriciattoli che vi troverete davanti.

Bulbasaur Caterpie Metapod Butterfree Pikachu Jigglypuff Wigglytuff Paras Parasect

 

Boss: Ivysaur

 

Il boss di quest’area è Ivysaur. Non dovrebbe essere una lotta molto difficile, fate solo attenzione e sostituite i vostri Pokémon prima che vadano KO.

PRATERIA VENTO

Una volta completato il Bosco Quiete, vi consiglio di dirigervi alla Prateria Vento. Qui incontrerete soprattutto Pokémon di tipo Volante, quindi se siete riusciti a reclutare un Pikachu vi tornerà molto utile. Buoni acquisti potrebbero essere un Fearow, un Farfetch’d o un Dodrio. Ecco i mostriciattoli che incontrerete.

Rattata Raticate Spearow Fearow Meowth Farfetch’d Doduo Dodrio Lickytung

 

Boss: Persian

 

Il boss di quest’area è Persian. Potrebbe rivelarsi leggermente più impegnativo di Ivysaur, ma facendo attenzione a schivare i suoi attacchi e a non andare KO dovreste sconfiggerlo facilmente.

GROTTA ROCCIOSA

Proseguendo nella vostra avventura, addentratevi nella Grotta Rocciosa. Qui si trovano soprattutto Pokémon di tipo Lotta e alcuni di tipo Roccia. Vi torneranno quindi utili i Pokémon uccello provenienti dalla Prateria Vento e, se siete riusciti a reclutarlo, l’Ivysaur del Bosco Quiete. Buoni acquisti in quest’area sono Machoke e Graveler.

Ekans Clefairy Clefable Machop Machoke Geodude Graveler

 

Boss: Arbok

 

Il boss di quest’area è Arbok. Se avete fatto amicizia con un Graveler, avrete buone possibilità di sconfiggerlo senza problemi.

 

FORGIA ROGO

Nella Forgia Rogo incontrerete prevalentemente Pokémon di tipo Fuoco. Vi sarà quindi molto d’aiuto un Graveler proveniente dalla Grotta Rocciosa (attenzione però ai Mankey e ai Primeape). Buoni acquisti sono Charmander (se ci riuscite, potrete liberarne 5 e ottenere un Charmeleon), Ninetales e Magneton.

Charmander Vulpix Ninetales Mankey Primeape Magnemite Magneton Eevee

 

Boss: Charmeleon

 

Il boss di quest’area è Charmeleon. Ancora una volta vi tornerà utile Graveler, quindi cercate di non farlo andare KO prima di raggiungere l’ultimo livello.

 

 

 

 

BATTIGIA LUCE

La Battigia Luce è un’area caratterizzata da Pokémon di tipo Acqua. Per avanzare facilmente dovrete dunque rispolverare il vostro Pikachu o utilizzare un Magneton proveniente dalla Forgia Rogo. Buoni acquisti sono Squirtle (eventualmente da scambiare per un Wartortle), Tentacruel e Poliwhirl. Se siete fortunati potreste arruolare 5 Magikarp e liberarli per ottenere un Gyarados!

Squirtle Poliwag Poliwhirl Tentacool Tentacruel Shellder Magikarp Eevee

 

Boss: Wartortle

 

Il boss di quest’area è Wartortle. Se i vostri Magneton e Pikachu hanno resistito fino ad ora, non avrete molti problemi. In caso contrario, provate a rispolverare l’Ivysaur del Bosco Quiete.

 

TORRE INFINITO

La Torre Infinito è l’ultima area che ci rimane da esplorare. Qui incontrerete soprattutto Pokémon di tipo Veleno (il vostro Graveler andrà benissimo) e Psico. Un buon acquisto potrebbe essere Hypno.

Nidoran ♂ Nidorino Nidoran ♀ Nidorina Drowzee Hypno Cubone Eevee

 

Boss: Marowak

 

Il boss di quest’area è Marowak. Per affrontarlo vi consiglio di utilizzare i Pokémon di tipo Acqua che avete reclutato nella Battigia Luce: in questo modo dovreste riuscire a sconfiggerlo facilmente.

BATTLE ROYALE

A questo punto dovreste essere riusciti a reclutare qualche Pokémon di potenza maggiore a 100. Se è così, i cancelli della Battle Royale si spalancheranno davanti ai vostri occhi! Prima di partecipare però vi consiglio di fare amicizia con almeno 3-4 Pokémon sufficientemente potenti. Nell’arena incontrerete un gran numero di Pokémon delle varie aree: per avere la meglio dovrete sconfiggerli tutti, senza sostituire il vostro Pokémon a meno che non sia andato KO. Tutto questo prima dello scadere del tempo! Soltanto allora affronterete gli ultimi tre: Vaporeon, Jolteon e Flareon!

Boss: Vaporeon Boss: Jolteon Boss: Flareon

 

Questi tre Pokémon saranno molto potenti e dovrete sudare per avere la meglio! Se riuscirete a sconfiggerli, otterrete ben 500 P come premio, oltre alla possibilità di balzare al grado B.

 

 

 

Articolo precedenteGuida Pokémon Rumble Parte 4
Prossimo articoloGuida Pokémon Rumble – Parte 3
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!