PlayStation e Guerrilla Games hanno annunciato la data di lancio di Horizon Forbidden West: Complete Edition su PC. Nella seconda metà del 2023, PlayStation ha confermato che presto avrebbe rilasciato un’edizione completa di Horizon Forbidden West su PS5 e PC che includeva l’espansione The Burning Shores del gioco. Questa versione del titolo d’azione open-world è arrivata su PS5 lo scorso ottobre, ma da allora i fan di PlayStation si sono chiesti a che punto fossero i lavori sulla sua iterazione su PC. Ora abbiamo la nostra risposta. 

 Stamattina, sul PlayStation Blog , è stato annunciato in dettaglio che Horizon Forbidden West: Complete Edition arriverà su PC tra poco meno di due mesi, il 21 marzo 2024. Questa versione del sequel di Horizon Zero Dawn sarà la stessa di quella già disponibile su PS5 ma includerà un paio di funzionalità aggiuntive specifiche per PC. A tal fine, lo sviluppatore del port, Nixxes, ha confermato che HFW su PC conterrà diverse impostazioni grafiche, upscaling NVIDIA DLSS 3 e supporto per monitor ultra-wide. 

Per quanto riguarda il prezzo,  Horizon Forbidden West: Complete Edition sarà venduto al prezzo di € 59,99 e arriverà sia su Steam che su Epic Games Store al momento del lancio. Coloro che sceglieranno di preordinare il gioco adesso riceveranno anche una serie di oggetti bonus che includono principalmente abiti e armi aggiuntivi che Aloy potrà utilizzare. Oltre a ciò, i bonus preordine includono anche alcune opzioni uniche della modalità foto e risorse extra per aiutare i giocatori nelle prime ore del gioco. 

Se non avete già familiarità con Horizon Forbidden West , potete dare un’occhiata alla descrizione ufficiale del gioco e al nuovo trailer qui sotto. 

Unisciti ad Aloy nell’esplorazione dell’Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.

– Esplora liberamente un mondo sconfinato – Scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili.
– Una frontiera maestosa – Avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell’America di un lontano futuro.
– Nuovi pericoli – Affronta macchine enormi e nemici in groppa a mostruosità meccaniche usando armi, equipaggiamento e trappole che hai creato usando materiali di scarto.
– Sconcertanti misteri – Svela il segreto dell’imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell’antico passato… che cambierà per sempre la vita di Aloy.

Articolo precedenteThe Last of Us 2: tutti i piccoli dettagli che vi siete persi
Prossimo articoloEstrazioni del Lotto di oggi venerdì 26 gennaio 2024
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!