Negli ultimi mesi, tra le notizie che hanno tenuto banco nel settore del giornalismo videoludico vi è sicuramente l’annuncio del progetto The Witcher 4, un nuovo capitolo della IP targata CD Project RED che segnerà l’avvento di una nuova saga del brand. Stando alle dichiarazioni ufficiali della compagnia, avvenute nel corso delle ultime 24 ore, The Witcher 4 è entrato in preproduzione.
Ai tempi dell’annuncio da parte della compagnia polacca, ad aver destato un grande interesse vi fu anche l’ufficialità dell’uso di Unreal Engine 5 come nuovo motore grafico del prodotto, a seguito di una collaborazione tra l’azienda detentrice dei diritti del franchise ed Epic Games (proprietaria di UE5), andando quindi a mettere in secondo piano il motore proprietario della software house REDengine, usato in passato con produzioni dal calibro di Cyberpunk 2077, di cui potrete apprezzare la nostra recensione cliccando qui, e con la precedente iterazione del brand .
Come detto in precedenza, nel corso di giovedì 26 maggio il direttore finanziario della software house, Piotr Nielubowicz, ha fornito una breve dichiarazione su The Witcher 4, confermando che si è da poco conclusa la fase di ricerca e, conseguenzialmente, il titolo ha raggiunto il momento della preproduzione. Il 2022 si prospetta essere un anno fondamentale per la IP di CD Project, che nel corso degli ultimi 12 mesi ha visto l’approdo della seconda stagione dell’adattamento cinematografico su Netflix e l’annuncio di una patch next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt per le nuove console di casa Sony e Microsoft, programmato per un non meglio precisato 2022.
Voi cosa ne pensate dell’annuncio di The Witcher 4 come capitolo che darà inizio ad una nuova saga e dell’inizio della preproduzione? Diteci la vostra opinione tramite l’apposita sezione dedicata ai commenti. Nell’attesa di ulteriori informazioni ufficiali riportate dalla compagnia, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt, che potete trovare qui, e la notizia inerente all’annuncio della nuova saga di The Witcher.