A sorpresa e a pochi giorni dalla notizia bomba dell’annuncio dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ecco arrivare una “bombetta” – lato Playstation. Come recita il tweet del giornalista Jason Schreier, che aveva anticipato anche l’acquisizione di Activision, Sony ha confermato che Bungie (team storicamente legato alla saga di Halo e, da qualche anno, al lavoro su Destiny) entrerà a far parte dei PlayStation Studios, mantenendo la propria indipendenza e continuando a lavorare su titoli multipiattaforma.
BREAKING: Sony is buying Bungie, the maker of Destiny — another seismic gaming deal that comes just two weeks after Microsoft purchased Activision Blizzard.
Bungie put Xbox on the map. Now it's part of PlayStation Studios. Filed to Bloomberg Terminal, hitting web soon
— Jason Schreier (@jasonschreier) January 31, 2022
Vi alleghiamo, inoltre, il post ufficiale di Jim Ryan (presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment) sul Playstation Blog, che annuncia – appunto – questa acquisizione importante per il team di Playstation.
Insomma, una risposta importante quella di Sony che sarà, sicuramente, da valutare in futuro.
E voi? Cosa ne pensate di questa acquisizione? Fatecelo sapere nei commenti.






