Epic Games ha annunciato che Sony ha investito altri 200 milion di dollari come parte di un round di finanziamento dal valore di 1 miliardo di dollari. Un investimento, questo, che si aggiunge ai 250 milioni di dollari già investiti da colosso nipponico a Luglio dello scorso anno. Oltre una dozzina sono gli investitori che hanno contribuito al round di finanziamento, che secondo lo sviluppatore di Fortnite si aggira sui $ 28,7 miliardi.
Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che Epic utilizzerà l’investimento per “accelerare il lavoro sulla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, fornendo agli sviluppatori e ai creatori di giochi Unreal Engine, Epic Online Services ed Epic Games. Store.”
Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha affermato che la società è “entusiasta di rafforzare la collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento alle persone di tutto il mondo”.
Quanto ulteriore supporto economico da parte di Sony evidenzia lo stretto legame che si è instaurato tra Sony ed Epic. Ricordiamo che Epic ha utilizzato la PS5 di Sony per mostrare il suo nuovo motore grafico, l’ Unreal Engine 5 e Sweeney ha inoltre affermato che le due società hanno lavorato a stretto contatto allo sviluppo dell’architettura di archiviazione della console.