Animal Crossing oggi spegne 20 candeline!
Il primo capitolo della serie, Animal Crossing, in giapponese Dōbutsu no mori (どうぶつの森? lett. “Foresta degli animali”. Animal Forest, è uscito in Giappone il 14 aprile 2001, inizialmente era disponibile solo per Nintendo 64, ma pochi mesi dopo è stato convertito anche per Gamecube sotto il nome di Dōbutsu no mori +. Per celebrare questo importante traguardo, l’account Twitter del gioco ha condiviso alcuni artwork speciali e il seguente messaggio:
“Sono passati 20 anni da quando è nata la serie” Animal Crossing “. Grazie a tutti coloro che si sono divertiti. Non vediamo l’ora di lavorare con voi in futuro.”
【お知らせ】
『どうぶつの森』シリーズが生まれてから、本日で20年が経ちました。
楽しんでいただいた全てのみなさま、ありがとうございます。
これからも、どうぞよろしくお願いします。 pic.twitter.com/u7h85aoTHQ— どうぶつの森 (@doubutsuno_mori) April 14, 2021
Dall’uscita del gioco originale, Animal Crossing è diventato uno dei franchise di maggior successo di Nintendo. I personaggi Isabelle e Villager sono stati persino aggiunti alla serie Super Smash Bros. New Horizons, ultimo titolo del franchise, è stato anche un grande successo commerciale, vendendo 31 milioni di copie in tutto il mondo e battendo il record di gioco per console più venduto in formato digitale in un solo mese. È il gioco più venduto della serie Animal Crossing, il secondo gioco più venduto su Nintendo Switch, il secondo gioco più venduto di tutti i tempi in Giappone, e il sedicesimo gioco più venduto nella storia. Il suo successo è stato attribuito in gran parte al suo rilascio durante la pandemia COVID-19.