Santa Monica Studios, sviluppatore del mai troppo lodato God Of War, ha dichiarato nei mesi scorsi di essere alla ricerca di un direttore artistico “per lo sviluppo di un nuovo titolo non ancora annunciato”. Il testo virgolettato potrebbe indicare che la società sarebbe al lavoro su un secondo progetto insieme al prossimo God of War.
Attualmente Santa Monica presenta ben 33 posizioni aperte consultabili direttamente sul loro sito
Santa Monica Studio sta attualmente lavorando a God of War Ragnarök, il seguito dell’esclusivo God of War del 2018 per PS4. Il sequel è stato annunciato tramite un breve teaser lo scorso anno per il rilascio su PS5 nel 2021, anche se da allora non si è più saputo nulla del progetto.
Cosa sappiamo fino a oggi di God of War, Ragnarok ?
Ancora poco, come detto poco sopra, il progetto è avvolto nel più totale mistero. A parte un trailer che non ha mostrato, di fatto, nulla, ma questo nulla è stato più che sufficiente a farci sbavare. Con un pò di incoscienza e di sana ignoranza buttiamoci dunque a fare qualche previsione spicciola. Il titolo si sofferma sul Ragnarǫk che nella mitologia norrena indica la battaglia finale tra le potenze della luce e dell’ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato.
Attenzione Spoiler del capitolo precedente
Al termine del precedente capitolo che segna il reboot in pompa magna della saga, abbiamo scoperto che la moglie di Kratos Faye era in realtà un gigante di nome Laufey che, sempre nella mitologia norrena, è la madre di Loki. Ciò significa che il piccolo Atreus è per metà Dio e per metà Gigante e, per di più, sul finale scopriamo avere un nome completamente diverso: per l’appunto il Loki di cui sopra, che è anche il dio della grande astuzia e degli inganni ma anche della distruzione. Le premesse sembrano essere esaltanti.
Ci auguriamo che God of War 2 possa apprdonfinre ulteriormente questo aspetto svelando elementi del passato di Faye. Il sequel di God of War potrebbe continuare direttamente dagli eventi del gioco precedente, tuttavia crediamo che si svilupperà anni dopo il termine della precedente avventura, mostrando magari un adolescente Atreus e, perchè no, in lotta con il padre.
E se God of War Ragnarok arrivasse pure su altre piattaforme?
Prima di urlarci contro le peggiori cose che la vostra mente deviata possa partorire, vi inviatiamo a fare alcune semplici considerazioni, partiamo dalla prima: Perchè no? Alcuni segnali, seppure ancora timidi, farebbero pensare ad un arrivo della serie di God Of War anche su altre piattaforme. Horizon Zero Dawn è arrivato su PC e, recentemente, MLB The Show ’21 ha annunciato il suo debutto su console Xbox, rompendo l’esclusività PlayStation. Sony ha inoltre ceduto la skin di Kratos su Fortnite. Anche se probabilmente continueremo a giocare le avventure di Kratos su PlayStation, sarebbe bello che anche altri utenti possano godere di questo capolavoro.
Ci auguriamo di poter ricevere a breve delle notizie più sostanziose in merito a questo attesissimo ritorno.
E voi, cosa pensate?