Microsoft ha effettuato una sorta di rebranding del noto servizio Xbox Live rinominandolo in Xbox network. Tale novità ha iniziato a comparire recentemente nella dashboard di Xbox di alcuni beta tester, con clip caricate in rete che mostravano l’inedito Xbox network invece che Xbox Live. Microsoft ha ora confermato la modifica del nome.

Xbox network si riferisce al servizio online di casa Xbox, che è stato aggiornato nel Contratto di servizi. Un portavoce di Microsoft in una dichiarazione a The Verge ha dichiarato: “L’aggiornamento da” Xbox Live “a”Xbox network “ha lo scopo di distinguere il servizio in questione dagli abbonamenti Xbox Live Gold”.

La compagnia statunitense ha utilizzato Xbox Live per fare riferimento alle funzionalità online di  Xbox sin dal suo lancio originale 18 anni fa. Larry Hryb, meglio noto come Major Nelson, è noto da anni come “Major Nelson di Xbox Live”, ma ora Hryb si riferisce a se stesso come “Major Nelson di Xbox”.

Voci riguardanti un cambio di nome sono sbucate fuori inizialmente ad agosto, dopo che Microsoft ha aggiornato il suo contratto di servizio. Ai tempi, Microsoft affermò che non stava cambiando il marchio del servizio e non aveva intenzione di interrompere Xbox Live Gold. Allo stesso tempo, Microsoft annunciò un aumento dei prezzi per Xbox Live Gold che attirò le ire dell’utenza costringendo la società ad effettuare un cambio di rotta.

L’azienda sta ora pianificando di abbandonare il requisito dell’abbonamento per i giochi free-to-play sulla sua rete Xbox nei prossimi mesi. Di conseguenza, giochi come Fortnite non richiederanno più Xbox Live Gold, ma Microsoft non ha ancora confermato esattamente quando verrà rimosso il paywall.

Articolo precedenteSimbolotto di oggi martedì 23 marzo 2021: i simboli estratti stasera
Prossimo articoloSuper Smash Bros.Ultimate. si aggiorna alla versione 11.0.1
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!