Stando ad alcuni rumors, Microsoft Corp. sarebbe in trattative per acquisire Discord Inc., società che acreato Discord, una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per creare comunità. Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale. La cifra di acquisizione sembra essere superiore ai10 miliardi di dollari.
Nei giorni scorsi Discord Inc.ha parlato con dei potenziali acquirenti e, tra questi, figurerebbe il nome Microsoft. I rappresentanti di Microsoft e Discord al momento non hanno rilasciato alcun commento a riguardo.
Discord Inc, con sede a San Francisco, è meglio conosciuta per il suo servizio gratuito che consente ai giocatori di comunicare tramite video, voce e testo. Conta oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente.
“La possibilità che Microsoft acquisti Discord ha molto senso in quanto la società continua a rimodellare la sua attività di gioco verso software e servizi”, ha affermato Matthew Kanterman, analista di Bloomberg Intelligence. “C’è una grande opportunità di raggruppare l’offerta premium di Discord, Nitro, nel servizio Game Pass per ottenere un numero maggiore di abbonati”.