Stando ad alcuni rumors, Microsoft Corp. sarebbe in trattative per acquisire Discord Inc., società che acreato Discord, una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per creare comunità. Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale. La cifra di acquisizione sembra essere superiore ai10 miliardi di dollari.

Nei giorni scorsi Discord Inc.ha parlato con dei potenziali acquirenti e, tra questi, figurerebbe il nome Microsoft. I rappresentanti di Microsoft e Discord al momento non hanno rilasciato alcun commento a riguardo.

Discord Inc, con sede a San Francisco, è meglio conosciuta per il suo servizio gratuito che consente ai giocatori di comunicare tramite video, voce e testo. Conta oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

“La possibilità che Microsoft acquisti Discord ha molto senso in quanto la società continua a rimodellare la sua attività di gioco verso software e servizi”, ha affermato Matthew Kanterman, analista di Bloomberg Intelligence. “C’è una grande opportunità di raggruppare l’offerta premium di Discord, Nitro, nel servizio Game Pass per ottenere un numero maggiore di abbonati”. 

Fonte Bloomberg

Articolo precedenteRazer si impegna per un futuro più green e sostenibile
Prossimo articoloEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 23 marzo 2021: i numeri estratti oggi
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!