Metro 2033, il primo gioco della serie  Metro di 4A Games, è disponibile gratuitamente su Steam fino al 15 marzo. ( si tratta della versione originale non la remaster del 2014). Gli altri giochi appartenenti al franchise vengono invece offerti con delle forti scontistiche. Il nostro invito è quello di non perdere l’opportunità di acquistare questi fantastici giochi a prezzi davvero ridicoli. I giochi disponibili in offerta sono :Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux  proposti con l’80% di sconto,  Metro Exodus, il titolo più recente della serie, può invece essere acquistato con il 66% di sconto.

La premessa della serie Metro, basata sui romanzi di Dmitry Glukhovsky, è che i sopravvissuti a un olocausto nucleare hanno creato comunità sotterranee basate intorno alle stazioni della metropolitana di Mosca.
Metro 2033 è un titolo originale, per quanto classico, ricco di buone idee e interessanti trovate, esplorate a dovere ma mai troppo azzardate. Tutto ciò che appare dall’inizio alla fine del gioco supera ogni aspettativa, anche se avremmo gradito qualche novità in più, date le forti potenzialità di un simile titolo, oltre che di una simile ambientazione. La grafica è “stalkeriana” all’ennesima potenza, ma dotata di molto più stile e cura nel dettaglio e nell’estetica. L’atmosfera è da oscar, quasi da incubo talvolta; la trama è accattivante e curata. Allo stesso modo, il gameplay è di ottima qualità, e il level design lascia spazio all’inventiva dei giocatori, incentivati anche dagli innumerevoli gadget a disposizione del protagonista, i quali aumentano considerevolmente la rosa delle tattiche adottabili, rese ancora più accattivanti da un IA fortemente competitiva. Il nostro unico rammarico è dovuto all’assenza del multiplayer: una pecca da poco, soprattutto se vista dalla prospettiva da un esperienza in singolo ben più che galvanizzante.

Cosa state aspettando ancora? Correte subito a riscattare gratuitamente Metro 2033!

 

- Advertisement -

Articolo precedenteSimbolotto di oggi giovedì 11 marzo 2021: i simboli estratti stasera
Prossimo articoloXbox svela i 20 giochi Bethesda aggiunti su Xbox Game Pass
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!