Metro Exodus: tante le novità introdotte dalla nuova patch

Metro Exodus, l’epico atto conclusivo di una trilogia nata quasi un decennio fa, è stato elogiato da critica e pubblico sin dalla sua uscita a febbraio. Ora, la software house 4A Games è in procinto di pubblicare una nuova patch per il titolo.

Il Ranger Update (questo il nome dell’aggiornamento) peserà circa 6 GB e sarà disponibile su console e PC.

La grande novità è l’introduzione di una modalità New Game Plus in cui 4A ha deciso di dare ai giocatori il pieno controllo sulla seconda run. Gli utenti potranno iniziare la nuova partita con tutte le armi trovate durante la prima run, ridurre il l’inventario ad una singola arma, rendere i nemici più resistenti, aumentare la frequenza di nebbia, pioggia, neve e tempeste di sabbia, aumentare le aree soggette a radiazioni ecc…

New Game Plus includerà anche il commento degli sviluppatori, presentato attraverso dei collezionabili sotto forma di registratori verdi che saranno sparsi per tutto il gioco.

L’aggiornamento Ranger ottimizza inoltre prestazioni generali, bilanciamento e gameplay. Gli utenti PC non avranno più problemi nell’utilizzo di monitor ultrawide o quadrati e potranno giocare con un controller DualShock 4 o con uno Steam Controller. Per quanto riguarda le console, 4A afferma di aver migliorato significativamente la reattività del controller.

Articolo precedenteState of Play – Ecco le novità del mondo PlayStation
Prossimo articoloPlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di aprile!
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!