La versione PS5 di Marvel’s Avengers, (titolo non particolarmente apprezzato dal nostro buon Mattia a causa delle notevoli problematiche riscontrate in fase di recensione), riduce notevolmente i lunghi tempi di caricamento riscontrati invece nella versione PS4.

Questo risultato sorprendente emerge da un’analisi tecnica condotta da Digital Foundry, che mostra il caricamento di un capitolo della campagna rispettivamnete nelle versioni PS4 PRo e PS5 del gioco e ne confronta i tempi di caricamento.

La versione PS4 impiega circa 62 secondi, mentre la versione PS5 carica lo stesso capitolo in circa 4 secondi. Di seguito il video

La versione PS5 di Avengers offre inoltre ai giocatori la possibilità di adottare due diverse opzioni grafiche: massime prestazioni e massima qualità. Highest Performance offre 60 fotogrammi al secondo, ma riduce la risoluzione del rendering a seconda della quantità di azione sullo schermo.

La modalità Massima qualità, invece, blocca il frame rate a 30 fps solidi ma rende il rendering a 4K per la maggior parte del tempo, salvo scendere a 2088p nelle situazioni più caotiche. Segnaliamo inoltre alcuni miglioramente che vengono apportati anche ad elementi come ombre e riflessi.

 

- Advertisement -

Articolo precedenteSquare Enix ha annunciato Life is Strange: True Colors
Prossimo articoloUn trailer annuncia Necromunda: Hired Gun
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!