Ci sono diversi per resettare il proprio Nintendo Switch. In questo articolo tratteremo i diversi modi in cui puoi eseguire un ripristino di Nintendo Switch. Ti diremo anche quale metodo utilizzare in quale situazione.
Riformatta e ripristina completamente Nintendo Switch
Se desiderate riformattare e reimpostare completamente il proprio Nintendo Switch questo è il metodo che dovreste usare.
Un ripristino completo è in realtà piuttosto semplice e illustreremo tutti i passaggi che bisogna seguire in modo da poter ripristinare facilmente la propria console Switch.
- Vai alle impostazioni.
- Scorrete verso il basso fino a “Sistema”
- Nella parte inferiore del riquadro di destra, troverete “Opzioni di formattazione”.
- Scorrete verso il basso e selezionate “Inizializza console”.
- Scorri verso il basso e seleziona “Avanti” nelle schermate che vengono visualizzate. Infine, toccate il pulsante rosso denominato “Inizializza”. Dopo aver toccato questo pulsante non è possibile annullare il processo di ripristino. Quindi assicuratevi di voler effettivamente ripristinare la tua console prima di procedere.
Ripristina il Nintendo Switch senza eliminare i dati
Se volete ripristinare il vostro Nintendo Switch senza perdere i dati, dovrete invece seguire questi passaggi.
- Per prima cosa, tenete premuto il pulsante di accensione sul vostro Switch, quindi spegnetelo.
- Ora premete e tenete premuti contemporaneamente i pulsanti volume su e volume giù insieme. Quindi premete il pulsante di accensione, ma continuate a tenere premuti i pulsanti di volume +e volume – finché non viene visualizzata la schermata della modalità di manutenzione.
- A questo punto, scorrete verso il basso e toccate “Inizializza la console senza eliminare i dati”.
- Toccate Avanti, quindi cliccate sul pulsante rosso denominato “Inizializza”. Una volta confermato, non potete annullare il processo di ripristino.