PS5 introvabile, uscita il 19 novembre 2020 in Italia ad oggi la console next-gen Sony è praticamente soldout ovunque. Difficile trovare un negozio o uno store online in grado di vendere la nuova PlayStation 5, salvo qualche eccezione a di utenti privati che rivendono le console di gioco a prezzi esagerati, alcuni anche tre volte di più rispetto ai prezzi ufficiali.

Ma qual è il problema e quando torna disponibile PS5 in Italia? A rispondere a queste domande è la stessa azienda produttrice che in una recente intervista ai microfoni di Arstechnica ha rivelato che la scarsa disponibilità di PS5 in Italia e nel mondo è legata alla carenza di semiconduttori. In buona sostanza Sony non può produrre il numero di console richieste poiché mancano alcuni chip e componenti hardware necessari per completare le piattaforme di gioco da mettere in commercio.

Leggi anche: PS5, GameStop annuncia l’arrivo di nuove scorte: ecco quando tornano disponibili

Nuove scorte PS5: restock tra febbraio e marzo 2021

Nonostante ciò, proprio negli ultimi giorni è trapelata la notizia che entro il mese di marzo l’azienda nipponica ha confermato che entro il 31 marzo 2021 riuscirà a spedire oltre 7,6 milioni di unità. Ad oggi sono state spedite 4,5 milioni di unità e dunque entro i prossimi due mesi verranno commercializzate ulteriori 3 milioni di console.

Già da qualche giorno, infatti, anche in Italia alcuni store online come Amazon, Unieuro e GameStop hanno messo in vendita una serie di PS5, piccoli restock che stanno facendo ben sperare i giocatori circa l’arrivo di nuove scorte entro qualche settimana. Il nostro invito come sempre è quello di continuare a monitorare i vari siti di vendita online italiani poiché non è da escludere l’arrivo di nuove disponibilità già dalle prossime ore.

PS5 confezione scatola

Contiene link affiliazione

Articolo precedenteFinal Fantasy XIV Online in arrivo ad aprile una open beta per Playstation 5
Prossimo articoloPrince Of Persia: The Sands Of Time Remake, nuovamente posticipato
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

4 Commenti

  1. diciamo le cose come stanno, AMD avrà difficoltà a rifornire sony fino a giugno, non fateci sperare a marzo per restock sostanziosi perchè non è così.

  2. peccato che chi come me ha pagato ed ordinato la ps5 in negozi piccoli non come (gamestop ecc ecc…) probabilmente non arriverà mai la ps5, ad ogni domanda mi sento sempre dire il fornitore non ci sta dando risposte, io che stupidamente ho ordinato la console 11/11/2020 da computer milano. a quest’ora con la gamestop rientravo nel D3. diciamo che le danno solo alle grosse catene, mentre ai piccoli negozi non danno niente se non in ritardo, mi auguro solo che non arrivi nel 2030 ahahahaha

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!