Ghost of Tsushima è entrato in fase gold, come annunciato dal publisher Sony Interactive Entertainment e dal team di sviluppo Sucker Punch Productions. Ciò significa che lo sviluppo è completo e il gioco è pronto per la produzione di massa.
Ecco una panoramica del gioco, direttamente da playstation.com:
Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l’invasione di un’enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan.
Mentre l’isola è in preda all’inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell’assalto dei Mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.
Avventurati oltre il campo di battaglia per scoprire il Giappone feudale come mai prima d’ora. In questa avventura d’azione open world, potrai esplorare vasti paesaggi rurali e ampi territori per incontrare personaggi straordinari, scoprire luoghi storici e andare alla ricerca della bellezza nascosta di Tsushima.
Esplora le regioni accuratamente riprodotte che mostrano le diverse tipologie di vita sull’isola sterminata: da campi accarezzati dal vento e tranquilli santuari ad antiche foreste, villaggi e desolati paesaggi montuosi. Ritrova la calma in tranquilli momenti di armonia naturale e prova sollievo nei momenti che condividerai con le persone che aiuti lungo il cammino.
Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio 2020, in esclusiva PlayStation 4.