Pare che nelle prossime ore dovrebbe approdare su Nintendo Switch un classico gioco di Star Wars. Più specificamente, stiamo parlando di Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy che sarebbe in procinto di debuttare sull’ibrida di casa Nintendo nelle prossime 24 ore. La notizia arriva attraverso una pagina del Nintendo eShop in Canada, che rivela anche una varietà di dettagli sul porting.

Come ricorderete, l’anno scorso durante un Nintendo Direct, è stato annunciato che Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy sarebbe approdato a breve sulla piattaforma. Più specificamente, sarebbe dovuto uscire dopo Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast, che è già disponibile su Switch. Detto questo, non abbiamo ancora avuto una conferma ufficiale sulla data d’uscita fino ad oggi.

Secondo il report, il classico multiplayer arriverà sulla piattaforma con controlli modernizzati mettendo i giocatori nei panni di un nuovo entusiasta studente che cerca di imparare la Forza dall’iconico Luke Skywalker.

Le caratteristiche chiave del gioco sono le seguenti:

  • Gioca con un massimo di 16 giocatori online in sei modalità multiplayer online, tra cui: Siege, Capture the Flag e Free for All.
  • Personalizza il tuo personaggio definendo sia l’aspetto che il genere prima di entrare nell’Accademia per apprendere il potere e i pericoli della Forza.
  • Costruisci la tua spada laser dall’impugnatura alla lama. Man mano che avanzi, scopri il potere di impugnare due spade laser o l’ultima spada laser a doppia lama resa famosa da Darth Maul.
  • Interagisci con famosi personaggi di Star Wars in molti luoghi classici di Star Wars mentre affronti la scelta definitiva: combatti per il bene e la libertà o seguire il percorso del potere e del male attraverso il lato oscuro della Forza.

Oltre alla data di uscita di Nintendo Switch, la nuova puntata di The Drop del PlayStation Blog ha anche rivelato che il gioco arriverà su PS4 oggi, tuttavia, la pagina è stata aggiornata per rimuovere queste informazioni.

Al momento della pubblicazione, nessuna delle parti coinvolte ha dichiarato che il classico gioco di Star Wars uscirà oggi su PS4 e Nintendo Switch.

Intanto, vi ricordiamo che abbiamo apprezzato l’ultimo titolo basato sul franchise, ovvero Star Wars Jedi: The Fallen Order.. Date un’occhiata alla nostra recensione.

Fonte.

Articolo precedenteCoronavirus, Sony abbassa la velocità di download massima su PlayStation 4
Prossimo articoloNintendo Direct Mini: ecco i principali annunci
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!