Il Presidente e CEO di Sony, Jim Ryan, ha rilasciato un comunicato riguardate la situazione del Coronavirus e più precisamente della quarantena.Dato un aumento vertiginoso del traffico online sul Playstation Network, correlato ovviamente al parimenti vertiginoso aumenti degli utenti connessi, Sony ha optato per un abbassamento “forzoso” delle velocità di scaricamento dei dati dai server PlayStation, come comunicato dal colosso sui social. Di seguito, il messaggio di Ryan:
«Giocare ai videogames permette a giocatori in tutto il mondo di connettersi con amici e famiglia, e di divertirsi durante questi tempi incerti. Sony sta lavorando con i provider dei servizi internet in Europa per gestire il traffico di download in maniera da garantire l’accesso a tutta la comunità. Crediamo sia importante da parte nostra garantire una stabilità di internet, dato che un numero di persone senza precedenti sta utilizzando il servizio in maniera più frequente. I giocatori probabilmente scaricheranno i giochi più lentamente, ma questo garantirà un gameplay più robusto. Apprezziamo il supporto e la comprensione della nostra comunità»
Sony Interactive Entertainment sta collaborando con i fornitori di servizi Internet in Europa per gestire il traffico di download per aiutare a preservare l'accesso a internet all'intera community!https://t.co/YsJPA0jh55 pic.twitter.com/Mmqem04zN6
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) March 24, 2020