PlatinumGames, sviluppatore che può vantare un enorme palmares di riconoscimenti correlati ad una libreria vasta e apprezzata di titoli, fra cui, per citarne alcuni, Bayonetta e Nier: Automata, ha pubblicato sul sito ufficiale un’intervista in cui spiega ai lettori i motivi che l’hanno spinta a decidere di sviluppare un nuovo motore grafico. Platinum Engine, questo è il suo nome, è in via di sviluppo da ben due anni e ha un team dedicato composto da circa 6-7 persone. Al lavoro sul motore è lo studio di Tokyo dell’azienda, divisione aperta a inizio anno con l’obiettivo di lavorare su una serie di progetti originali. Il Platinum Engine creerà la prossima generazione di action game targati Platinum Games.

Il motore grafico è stato pensato, dichiarano i vertici dell’azienda, per rendere il più agevole  e comodo possibile lo sviluppo dei titoli. Rispetto ai motori non proprietari, che impongono sempre qualche limite non solo di carattere più squisitamente computazionale, Platinun Engine consentirà alla software house di sviluppare titoli molto originali e ispirati. La software house non ha diffuso ulteriori dettagli per quanto concerne i progetti attualmente in cantiere e se essi saranno effettivamente concretizzati con il nuovo engine.

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