Manca davvero poco alla nuova generazione di console, PS5 e Xbox Series X, ed è naturale intravedere una sorta di “tensione” fra i tanti gamer: ogni cambio generazionale porta con sé gioie e dolori, oltre che molte novità. Di queste ultime, nell’ultimo periodo, i gamer ne hanno ricevute solo di “brutte”: infatti, sono stati tanti i titoli rinviati negli ultimi giorni, fra cui Doom Eternal. A questo proposito, il director di Doom Eternal Marty Stratton in un’intervista ha spiegato che, anche se Id Software ancora non ha mai esplicitamente parlato o fatto chiaramente riferimento alla nuova generazione di console, poichè Doom Eternal è stato fissato per la current gen, il developer si è detto “entusiasta” della prossima generazione e ha definito come “logico” un porting di Doom Eternal su PS5 e Series X.

Stratton ha poi aggiunto che essendo PS4 e Xbox One alla fine del ciclo vitale, ormai gli sviluppatori conoscono bene le tecnologie a disposizione e possono spingere gli stessi hardware al limite, magari tenendo già in considerazione la potenza superiore del prossimo ciclo hardware, iniziando quindi già a lavorare per ottenere qualcosa di utilizzabile sulle nuove piattaforme.

Articolo precedenteDragon Ball Z: Kakarot – Recensione
Prossimo articoloSony è a lavoro su di un titolo horror?
Amante dei videogiochi, degli animali e del buon cibo, non rinuncio ai piccoli piaceri ludici e ad una buona compagnia! Anche Online!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!