Con l’attuale generazione di console che si avvia sommamente verso il crepuscolo, vediamo gli sviluppatori di tutto il settore intenti nell’impresa di spremere fino all’ultima goccia di potenziale dalle attuali piattaforme, offrendo alcuni giochi veramente spettacolare. Sembra che Cyberpunk 2077 sarà uno di quei giochi per PS4 e Xbox One e CD Projekt RED stessa ha dichiarato che il titolo vanterà un comparto tecnico invidiabile.

Vi è, tuttavia, anche una buona possibilità che CDPR scelga di portare il gioco su PS5 e Xbox Series X quando debutteranno sul mercato, rilasciando una versione di Cyberpunk 2077 potenziata e migliorata che contribuire nell’accrescere ulteriormente le vendite del titolo, che già ora si preannunciano fuori scala. E’ stata proprio la software house polacca a non escludere la possibilità di un porting next-gen.

Rispondendo a una domanda in una conversazione privata su Twitter (fonte Reddit), CDPR ha affermato che una versione di prossima generazione di Cyberpunk 2077 potrebbe venir rilasciata: “Forse, tuttavia l’attuale generazione è il nostro obiettivo principale al momento.”

CD Projekt RED probabilmente non può ancora confermarlo ufficialmente, con il gioco in procinto di uscire sulle macchine current-gen, tuttavia c’è una buona probabilità che inevitabilmente accadrà. 

In ogni caso, Cyberpunk 2077 è ormai nelle fasi finali dello sviluppo e uscirà per PS4, Xbox One, PC, e Stadia il 16 aprile 2020.

Articolo precedenteSony salterà anche l’E3 2020? Un’indiscrezione lo confermerebbe
Prossimo articoloAssassin’s Creed Ragnarok, presente una protagonista femminile?
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!