Il tradizionale e attesissimo appuntamento videoludico annuale, l’E3 di Los Angeles, è sempre foriero di grandi annunci e seguito. Per questo, l’edizione dell’anno scorso, risultò particolarmente significativa proprio per la mancanza, tra gli altri, di un “top player” del mercato come Sony. Una mancanza che, secondo alcune indiscrezioni non confermate, andrebbe a riproporsi identica anche nell’edizione del 2020: un report del portale VGC, infatti, avrebbe rivelato che Sony potrebbe saltare l’E3 2020.

Una fonte anonima ha riportato la notizia al portale rafforzata dal fatto che al momento l’ESA, l’ente che organizza ogni anno l’atteso expo losangelino, non ha ancora annunciato i partecipanti all’evento, il che farebbe intendere il “forse” di qualche player di peso del mercato che starebbe bloccando l’annuncio ufficiale dei partecipanti. Da precisare che l’ente organizzatore dell’E3 ha subito diversi cambi di strutturazione interna e che, questo ritardo nell’annuncio dei partecipanti, potrebbe essere solamente legate a questioni tecnico-logistiche.

Inoltre, a confermare questo leak non ufficiale, ci sarebbe un altro fattore da considerare: sembrerebbe infatti che il team che organizza gli eventi Xbox starebbe preparandosi alla fiera di Los Angeles partendo dal presupposto che Sony non sarà all’E3 2020. Ma il rumor, non proveniente da fonte ufficiale, metterebbe d’accordo anche due nomi di peso dell’industria videoludica: parliamo di Jason Schreier di Kotaku, che è quasi sicuro dell’assenza di Sony, e quindi di Playstation, alla fiera di Los Angeles, e dell’analista “sui generis”  Michael Pachter, che si è detto sicuro della mancata partecipazione di Sony all’E3 di quest’anno.

Articolo precedenteThe Talos Principle Deluxe Edition – Recensione Switch
Prossimo articoloCyberpunk 2077 potrebbe essere rilasciato anche sulle console next-gen
Amante dei videogiochi, degli animali e del buon cibo, non rinuncio ai piccoli piaceri ludici e ad una buona compagnia! Anche Online!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!