Le cose gratis sono sempre ben accette, anche nel mondo dei videogames. Capcom non sta certamente regalando copie di Street Fighter 5 ma il publisher nipponico ha comunque deciso di offrire un periodo di prova gratuito per il gioco, dando ai nuovi arrivati la possibilità di scoprire le potenzialità del gioco e di dare un’occhiata ai personaggi introdotti con la stagione 3.
Starting August 1st, play the original Street Fighter V launch roster AND Season 3 characters in #SFV for FREE on PlayStation 4 and Steam! pic.twitter.com/4GxIZD1hrc
— Street Fighter (@StreetFighter) July 29, 2019
Questa nuova prova gratuita di Street Fighter 5 si svolgerà dal 1° agosto fino all’11 agosto, dando ai giocatori quasi due settimane per godere delle gesta di Ryu, Chun-Li e del resto della banda. I giocatori Xbox sono ovviamente esclusi dall’offerta, dal momento che SF5 non è stato ancora rilasciato per la console di Microsoft, ma la versione di prova è a completa disposizione dei giocatori PlayStation 4 e degli utenti Steam.
Come si può vedere nel video teaser pubblicato dall’account Twitter ufficiale di Street Fighter , tutti e 16 i combattenti giocabili saranno presenti durante la prova gratuita, inclusi personaggi della Stagione 3 come Sakura, Cody, Blanka, Sagat, Cody e G. Per quelli a cui piace vedere un quadro generale, ecco l’elenco di ogni combattente che sarà giocabile durante la prova gratuita di Street Fighter 5:
- Birdie
- Blanka
- Cammy
- Chun-Li
- Cody
- Dhalsim
- F.A.N.G.
- Falke
- G
- Karin
- Ken
- Laura
- M. Bison
- Nash
- Necalli
- R. Mika
- Rashid
- Ryu
- Sagat
- Sakura
- Vega
- Zangief
Tutti gli appassionati di giochi di combattimento che non hanno ancora provato Street Fighter 5, o anche quelli che possiedono il gioco ma non hanno acquistato il pass per la stagione 3, potranno usufruire gratuitamente dei nuovi contenuti dal 1 agosto all’11 agosto.