Si è da poco tenuta la conferenza PlayStation alla ChinaJoy 2019, importante evento cinese dedicato alla tecnologia di consumo. Nel corso del panel, come precedentemente annunciato, Sony ha presentato sette nuovi giochi in sviluppo presso team di sviluppo cinesi, oltre ad annunciare l’arrivo di due nuovi titoli precedentemente annunciati per altre piattaforme su PS4. Scopriamoli insieme.
Apocalypse
Future Tech, il team autore del gioco VR Mars Alive ha annunciato Apocalypse, un adventure dalle forti tinte cinematografiche in arrivo su PlayStation 4 e PC. Il gioco punterà sul dare al giocatore una forte libertà di scelta.
Guardate il trailer dell’annuncio di seguito. Visitate il sito ufficiale qui.
Monkey King: Hero is Back
Sony Interactive Entertainment ha presentato con un trailer Monkey King: Hero.
Il gioco si basa sull’omonimo film d’animazione del 2015, che è anche il lungometraggio animato che vanta il record al botteghino cinese con un totale di $ 153 milioni.
Ecco il trailer:
Genshin Impact
Genshin Impact, action RPG open world già annunciato a giugno per PC e smartphone e sviluppato da Mihoyo giungerà anche su PlayStation 4.
Ecco un corposo video gameplay proveniente dalla closed beta del titolo ed il link al sito ufficiale.
Evotinction
Spikewave Games ha diffuso un nuovo trailer di Evotinction, nuovo gioco “hack and stealth” proveniente dal PlayStation China Hero Project.
Evotinction è in fase di sviluppo per PlayStation 4. Sarà giocabile al ChinaJoy 2019 dal 2 al 5 agosto a Shanghai. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Di seguito trovate il trailer. Visitate il sito qui.
Convallaria
Loong Force ha esordito con un nuovo trailer dello shooter online Convallaria, anch’esso facente parte del PlayStation China Hero Project.
Convallaria è in sviluppo per PlayStation 4. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Di seguito trovate il trailer. Visitate il sito ufficiale da qui.
ANNO: Mutantionem
ThinkingStars ha mostrato un trailer del nuovo action RPG ANNO: Mutantionem del PlayStation China Hero Project. Il titolo proporrà un’ambientazione cyberpunk ed un ricercato stile grafico in pixel art.
ANNO: Mutationem è in sviluppo per PlayStation 4. Sarà giocabile al ChinaJoy 2019 dal 2 al 5 agosto a Shanghai. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Di seguito trovate il trailer. Visitate il sito qui.
F.I.S.T.
TiGames ha mostrato il trailer d’annuncio di FIST, metroidvania dalle sfumature dieselpunk.
FIST è in fase di sviluppo per PlayStation 4. Sarà giocabile al ChinaJoy 2019 dal 2 al 5 agosto a Shanghai. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Trovate il gameplay trailer di seguito. Visitate il sito da qui.
In Nightmare
In chiusura, c’è spazio anche per un gioco horror: In Nightmare, sviluppato da Magicfish Studio.
In Nightmare è in sviluppo per PlayStation 4. Sarà giocabile al ChinaJoy 2019 dal 2 al 5 agosto a Shanghai. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Trovate il trailer di seguito. Visitate il sito ufficiale qui.
AI-LIMIT
Lo studio Sense Games ha rivelato l’action RPG AI-LIMIT con un promettente trailer. Il gioco fa parte del PlayStation China Hero Project.
AI-LIMIT è in fase di sviluppo per PlayStation 4. Sarà giocabile al ChinaJoy 2019 dal 2 al 5 agosto a Shanghai. Una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Di seguito trovate il trailer. Potete accedere al sito da qui.
Il grande assente: Lost Soul Aside
Di Lost Soul Aside avevamo già parlato nello speciale sulle esclusive PS4 più attese del 2019. Il titolo ha saltato, sorprendentemente, l’evento cinese ma Sony ha fortunatamente fornito degli aggiornamenti sul progetto:
Il team è cresciuto dallo scorso anno. Invece di proporre una demo per il ChinaJoy 2019, hanno scelto di concentrarsi completamente sullo sviluppo della build principale. Rispettiamo pienamente il creatore Yangbing e il team. Lo sviluppo richiede tempo. Lo sviluppo procede a gonfie vele, il gioco sarà completato.