Persona, l’epica serie di giochi di ruolo di Atlus, ha raggiunto un’importante traguardo di vendite.

Persona Channel, il sito Web giapponese ufficiale della serie, ha reso noto che sono stati venduti la bellezza di oltre dieci milioni di giochi del franchise. La lieta notizia, tra l’altro, giunge in concomitanza con l’uscita del film per la TV Persona 5 The Royal, che andrà in onda il 30 agosto.

Persona 5, da solo, ha raggiunto 2,2 milioni di unità vendute a maggio dello scorso anno.

La serie Persona comprende Revelations: Persona, Persona 2: Innocent Sin, Persona 2: Eternal Punishment, Persona 3, Persona 3 Portable, Persona 4, Person 4 Golden, Persona 5 e una manciata di spin-off portatili. È, di per sé, uno spin-off della serie Shin Megami Tensei di Atlus.

La prossima iterazione della serie, Persona 5 Royal, verrà lanciata in Occidente nella primavera del prossimo anno, e in Giappone a ottobre. C’è anche una variante musou di Persona, Persona 5 Scramble, in arrivo su PS4 e Switch.

Non stiamo certamente parlando delle cifre da capogiro della serie di Final Fantasy, ma è bello vedere la tanto amata saga di Persona fare così bene.

Articolo precedenteDeath Stranding: un leak ci mostra il trailer “Briefing”
Prossimo articoloPlayStation Now si arricchisce con la funzione “Collezioni”
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!