Journey, titolo pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato da thatgamecompany, è da oggi acquistabile su App Store, per dispositivi iOS al costo complessivo di 5,49 euro. Il gioco è stato distribuito in anteprima il 7 marzo 2012 per i membri PlayStation Plus ed è stato presentato ufficialmente il 13 marzo su Playstation 3. La versione PlayStation 4 è disponibile dal 21 luglio 2015, mentre quella per Microsoft Windows dal 6 giugno 2019

In Journey il giocatore controlla una figura incappucciata, simile a un nomade. In cammino in un vasto deserto. Dopo una breve sequenza iniziale, il personaggio si ritrova disteso sulla sabbia, solo e senza alcuna informazione su di sé, con un’alta montagna visibile in lontananza. Il cammino verso quest’ultima, destinazione finale del gioco, è suddiviso in varie parti che il viaggiatore attraversa linearmente. Nel corso del viaggio, resti di un’antica civiltà, glifi nascosti tra le sabbie, minacce portate da strani organismi, agenti atmosferici ostili e una misteriosa figura bianca simile al protagonista aggiungeranno ciascuno una parte in più al puzzle utile a comprendere l’identità e lo scopo del viaggiatore.

- Advertisement -

Articolo precedenteTekken 7, rivelati alcuni personaggi DLC della Stagione 7
Prossimo articoloGamescom 2019, la lineup Sega svelerà un nuovo gioco
Amante dei videogiochi, degli animali e del buon cibo, non rinuncio ai piccoli piaceri ludici e ad una buona compagnia! Anche Online!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!