Sony e Microsoft hanno annunciato nella giornata di ieri un qualcosa di davvero inatteso: i due colossi hanno infatti siglato, come riporta il sito ufficiale di Microsoft, una partnership che vedrà impegnate entrambe le parti nello sviluppo di tecnologie comuni basate sul cloud computing.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha definito l’evento “importantissimo al fine di fornire nuove e migliori esperienze ludiche ai nostri clienti“. Dello stesso avviso anche il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, il quale ha dichiarato che “lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni basate sul cloud, porterà sicuramente ad un netto avanzamento della natura stessa dei contenuti interattivi“.  Nonostante non ci sia ancora carne sul fuoco, una stretta collaborazione fra le due aziende potrebbe indubbiamente innescare dei processi rivoluzionari nel settore. Non ci resta che attendere gli sviluppi concreti!

Articolo precedenteXbox One: il prossimo aggiornamento della console introdurrà alcune importanti novità
Prossimo articoloMy Time At Portia: disponibile un nuovo aggiornamento per la versione Switch
Amante dei videogiochi, degli animali e del buon cibo, non rinuncio ai piccoli piaceri ludici e ad una buona compagnia! Anche Online!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!