Druidstone è un titolo indie di qualità, come avrete potuto leggere dalla nostra recensione. Benchè si tratti di un videogioco strategico a turni molto incentrato sui combattimenti, non disdegna però una piccola componente puzzle. Seguono quindi cinque video che mostrano come risolverli – buona visione!
TRIAL OF THE CRYON BLOCKS
Lo scopo di questo enigma è coprire la forma geometrica disegnata sul pavimento con i 3 blocchi colorati, che andranno conseguentemente prima ridotti spostandoli sopra quattro pedane appositamente piazzate. Attenzione ai comandi, molto scomodi, perchè è davvero facile dover ricominciare a causa di un semplice errore!
TRIAL OF THE STATUARY
Questo è senza dubbio il puzzle più veloce da risolvere: le statue infatti fanno subito presente che 3 di loro sono mancanti. Osservando bene la posizione dei due gruppi ai lati sarà sufficiente posizionare tre personaggi del party laddove le statue sono assenti, rendendo così le formazioni parallele!
TRIAL OF THE ILLUMENTALIST
Questo può sembrare ostico, ma alla fine si tratta solo di capire quale sia il vero scopo! In breve occorre riprodurre la sequenza di luci indicata dalla pedana principale, che è ROSSO-ROSSO-BLU-BIANCO-ROSSO. Per farlo seguite la nostra guida ed il bottino sarà vostro!
TRIAL OF LIGHTING
Per superare il puzzle del fulmine è necessario usare un pizzico di materia grigia e dei rapidi calcoli matematici. Lo scopo è, partendo con 3 granate, arrivare a possederne 12 potendo sfruttare alcune scelte offerte da statue che, però, sono bloccate da campi elettrici. Ogni granata può eliminare un campo elettrico – come potrete vedere dal nostro video il trucco sarà di ignorare una delle statue all’inizio per sfruttarla dopo e raddoppiare le granate!
TRIAL OF FIRE
Forse il più faticoso – utilizzando alcune pedane sarà necessario letteralmente costruire una via di passaggio sulla lava incandescente per raggiungere il prezioso tesoro. Attenzione a quello che fate!
Questo è tutto! Arrivederci alla prossima guida di Cyberludus!