PS5: le prime informazioni ufficiali!

Intervistato da Wired USA, Mark Cerny (una delle personalità dietro la creazione di PS4) ha rivelato alcuni interessanti dettagli in merito a PS5.

La console non uscirà nel 2019, sarà dotata di una CPU Zen 2 (con processo produttivo a 7 nanometri e 8 core) e di una scheda video AMD Navi che supporterà la tecnologia di Ray Tracing! PlayStation 5 supporterà risoluzioni fino all’8K e, secondo Cerny, ridefinirà il modo in cui ascoltiamo i videogames grazie all’inclusione di un’unità custom per l’audio tridimensionale.

Inoltre, PS5 vanterà un disco rigido di tipo SSD, il che garantirà tempi di caricamento notevolmente ridotti. A tal proposito, è stato riportato un esempio relativo allo spostamento rapido in Spider-man che passerebbe dai 15 secondi di PS4 Pro a meno di un secondo su  PS5!

I più tradizionalisti saranno felici di sapere che la console presenterà un lettore fisico e godrà di totale retrocompatibilità con il catalogo PS4 e con l’attuale PlayStation VR.

Non ci resta che attendere il reveal ufficiale e conoscere la data di rilascio che con ogni probabilità sarà nel 2020.

Articolo precedenteL’horror Close to the Sun ha una data d’uscita
Prossimo articoloAssassin’s Creed Odyssey, svelata una nuova modalità?
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!