Resident Evil 2, vendute 4 milioni di copie

Oramai gli zombie sono nell'immaginario comune, eppure Capcom è riuscita a renderli più terrificanti che mai!

Capcom ha rivelato che il remake di Resident Evil 2 ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.

L’ultima volta che Capcom si sbilanciò sui dati di vendita del survival horror fu una settimana dopo il suo rilascio, quando erano già state distribuite 3 milioni di unità.

Le 4 milioni di copie vanno intese come unità distribuite ai venditori, quindi il numero reale è leggermente più basso ma comunque significativo, soprattutto per un titolo di stampo horror. Forse non verranno eguagliati i record di Monster Hunter World, ma si tratta di un risultato eccezionale per Capcom.

Capcom ha rivelato la notizia su Twitter e ha condiviso un video del team di sviluppo riunito a cena per parlare del gioco.

Capcom sta egregiamente supportando Resident Evil 2 dopo il lancio, di recente ha infatti rilasciato il DLC gratuito Ghost Survivors, che include tre brevi storie dal sapore vagamente arcade.

Fonte.

Articolo precedenteThe Elder Scrolls Online Wrathstone disponibile oggi per PC e Mac
Prossimo articoloPlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di marzo
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here