Sony annuncia PlayStation Classic, la versione mini della prima PS1!

Da diversi mesi era nell’aria ma finalmente abbiamo l’ufficialità: Sony Interactive Entertainment ha annunciato PlayStation Classic, riedizione mini della prima storica PlayStation del 1994.

PlayStation Classic riproporrà il design originario della console ma con dimensioni ridotte del 45% e la confezione, anch’essa uguale alla versione originale degli anni 90, includerà due controller wired, un cavo HDMI per il collegamento ai moderni televisori, cavo per l’alimentazione e il manuale di istruzioni. Saranno presenti 20 giochi preinstallati nella console: Final Fantasy VII, Jumping Flash, Wild Arms, R4 Ridge Racer Type 4 e Tekken 3.

PlayStation Classic sarà disponibile dal 3 dicembre 2018 al prezzo di 99.99 euro,a breve saranno aperti i preordini. Sony diffonderà presto la lista dei rimanenti 15 titoli preinstallati. Qui sotto potete ammirare la console in tutto il suo splendore.

Articolo precedenteNuovo trailer per Warriors Orochi 4
Prossimo articoloTelltale Games annuncia la chiusura!
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!