Con un inaspettato annuncio su Twitter poche ore fa Telltale Games, la famosa casa responsabile delle avventure animate ad episodi basate su grandi franchise quali Walking Dead, Batman The Enemy Within, Minecraft Story Mode, Wolf Among Us e molti altri, ha annunciato l’imminente chiusura.
L’annuncio del CEO Pete Hawley tradotto cita così: “E’ stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre abbiamo lavorato per impostare la compagnia su una nuova direzione. Sfortunatamente abbiamo esaurito il tempo durante il tragitto. Quest’anno abbiamo prodotto alcuni dei nostri migliori contenuti ed abbiamo ricevuto feedback estremamente positivo, ma in fine tutto questo non si è tradotto in vendite. Con il cuore appesantito osserviamo i nostri amici lasciarci oggi, per disseminare il nostro brand di narrazione in tutta l’industria dei videogiochi”.

Fonti citano che circa 250 persone sono state licenziate in tronco, mentre 25 rimarranno fino alla fine per svolgere obbligazioni della compagnia verso il consiglio di amministrazione e partner.

Davvero una giornata di lutto per il mondo videoludico!

Articolo precedenteSony annuncia PlayStation Classic, la versione mini della prima PS1!
Prossimo articoloSpeed Brawl – Recensione
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!