Guerrilla Games ha fatto passi da gigante nell’ultimo periodo, il passaggio dalla saga di Killzone a Horizon: Zero Dawn ha sancito il definitivo salto di qualità della software house che, a questo punto, non vuole adagiarsi sugli allori ma ha intenzione di continuare a crescere e migliorare.
La compagnia olandese sta cominciando questo percorso di espansione partendo innanzitutto dalle basi e trasferendosi in una sede più vasta e funzionale alle esigenze del team.
Di seguito trovate il tweet dell’art director di Guerrilla e creatore del concept originale di Horizon: Zero Dawn, Jan-Bart van Beek, che annuncia il cambio di sede:
We’re moving !!!!
Oud-Telegraafgebouw wordt uitvalsbasis Guerilla Games https://t.co/ysnIHmstyi via @parool
— Jan-Bart of War (@janbartvanbeek) 18 luglio 2018
https://platform.twitter.com/widgets.js
A rincarare la dose ci ha pensato il CEO di Guerrilla, Herman Hulst, di cui vi riassumiamo la sue recente dichiarazone:
La ricerca del nuovo immobile è stata lunga e sofferta ma finalmente lo studio potrà assumere nuovi dipendenti. L’idea sarebbe quella di passare dai 250 attuali ad almeno 400 sviluppatori, in modo da poter accorciare notevolmente i tempi di sviluppo. Vogliamo pubblicare nuovi giochi ogni 2-3 anni, dalle nuove IP ai seguiti di saghe già avviate. Potendo contare su 400 impiegati, potremo seguire con agevolezza lo sviluppo contemporaneo di due progetti, tagliando i tempi di attesa tra un’uscita e l’altra.