Gameplay trailer per Orange Cast: l’erede di Mass Effect?

Team Rezy sta attualmente lavorando a un nuovo action RPG, notevolmente ispirato alla serie Mass Effect, chiamato Orange Cast. Questo piccolo gioiello sembra avere del potenziale, nonostante appaia ancora poco rifinito. Il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo gameplay trailer che potete guardare qui sotto.

Orange Cast è descritto come un’avventura ricca d’atmosfera che combina meccaniche  action e RPG. Il gioco propone un’interessante mix di elementi fantascientifici sovietici ed occidentali.

Ecco la descrizione ufficiale della trama del gioco:

“La crisi energetica è iniziata nell’universo del gioco (5 anni prima degli eventi del gioco). La crisi ha portato al crollo di un enorme numero di colonie. Al fine di stabilizzare la situazione nella galassia, l’umanità fonda organizzazioni per il mantenimento della pace. Gli obiettivi di tali organizzazioni sono di contenere le ambizioni delle corporazioni e dei gruppi ribelli in ​​luoghi in cui le forze armate non sono in grado di essere presenti in questo momento.

Il sistema Atrium Gate si trova ai confini della galassia. Per questo motivo, in quest’area, tutte le colonie sono decadute e abbandonate. Qui, sul pianeta-colonia di Sion, un attacco viene eseguito da un’organizzazione sconosciuta. La flotta di peacekeepers, in inferiorità numerica rispetto al nemico, è costretta a ritirarsi e riorganizzarsi.”

In Orange Cast, i giocatori visiteranno ambientazioni estremamente varie e diversificate, si passerà da pianeti aridi e sabbiosi a enormi stazioni spaziali. Il gioco è sviluppato con l’ Unreal Engine 4 e sarà basato sulla composizione di un piccolo team che accompegnarà il protagonista nelle sue scorribande, in maniera simile a quella dei giochi di BioWare.

Come detto, Orange Cast necessita ancora di un lavoro di rifinitura. Team Rezy prevede di rilasciare il gioco nei prossimi mesi, tuttavia speriamo davvero che il team possa ulteriormente perfezionare le animazioni. Inoltre, non ci aspettiamo una trama epica ai livelli di quella di Mass Effect ma Orange Cast ha un grande potenziale e potrebbe essere un gioco indie davvero interessante.

Godetevi il trailer!