Far Cry 5 è meno realistico di Far Cry 2?

 

Sembrerebbe di sì, almeno per quanto riguarda il motore fisico

Un video dello yotuber Crowbcat confronta il motore fisico del recentissimo Far Cry 5 con quello del vecchio secondo capitolo. Incredibilmente Far Cry 2, uscito 10 anni fa, risulta avere un motore fisico decisamente più realistico rispetto a quello di Far Cry 5.

Come potete vedere nel video poco sopra, diversi elementi appaiono più credibili in far Cry 2: l’effetto del fuoco con l’ambiente circostante, le esplosioni, la distruttibilità generale e anche il comportamento delle nuvole è molto più credibile nel vecchio gioco rilasciato nel lontano 2008.

Un segno che forse dimostra che il progresso grafico dei videogiochi sta andando nella direzione sbagliata? Inseguendo sempre di più un disperato fotorealismo a discapito di una fisica realistica?

Articolo precedenteNobunaga’s Ambition: Taishi ha una data di rilascio
Prossimo articoloDon’t Starve arriva su Nintendo Switch, a seguire PS4 e Xbox One
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!