Un’occhiata alle news più “rumorose” della settimana

Giorno per giorno escono sempre più notizie, interessanti o meno, che magari è difficile seguire su base quotidiana. Per questo abbiamo deciso di racchiudere quelle più importanti in questa rubrica, tra vere bombe, notizie trash e rumors interessanti.

Vediamo quindi cos’è successo di interessante questa settimana!


Il Meglio

Nintendo Switch e il nuovo Zelda disponibili nei negozi!

Questo marzo parte alla grande e vede l’arrivo nei negozi del tanto chiacchierato Nintendo Switch. La nuova console Nintendo ha fatto parlare un sacco di sé in questi ultimi mesi, suscitando dubbi e curiosità. La critica specializzata nel settore (tra cui noi stessi) sembra aver approvato il nuovo aggeggio di Nintendo, che pare aver mantenuto le sue promesse. Ma è The Legend of Zelda: Breath of the Wild la vera star del momento, col suo spettacolare 98 su Metacritic che sta a significare un perfect score praticamente universale. E voi, vi siete già fiondati nei negozi o aspettate che la libreria della console si arricchisca con altro?


Annunciato Middle-Earth: Shadow of War

Una vera sorpresa il recente annuncio di Middle-Earth: War of Mordor, seguito diretto dell’ottimo Shadow of Mordor uscito anni or sono. Il gioco ci rivedrà nei panni dei due protagonisti del primo capitolo, questa volta alle prese con un nuovo anello del potere. Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme esistenti (ancora nessuna conferma per Switch) e uscirà il prossimo 25 agosto.


Microsoft annuncia l’abbonamento Xbox Game Pass

Un po’ come con Netflix, a soli 10 euro al mese Microsoft vi permetterà di giocare illimitatamente a più di 100 giochi. Xbox Game Pass è un abbonamento che sarà disponibile ufficialmente in primavera, anche se al momento, se fate parte del programma Xbox Insider, avrete modo di provarne la beta. Si tratta di un programma piuttosto ambizioso, che vi offrirà giochi del calibro di Halo e Gears of War, ma che saprà offrirvi anche dei giochi third party e alcuni titoli della libreria Xbox 360.


Il Peggio

Niente Crisis Core in HD, almeno per il momento

Prima dell’annuncio del remake di Final Fantasy VII, il ricordo più recente dei fan del gioco era indubbiamente legato allo splendido Crisis Core, prequel ufficiale uscito nel 2007 su PSP. Se speravate che in concomitanza col remake di FFVII giungesse anche una eventuale collection in HD contenente Crisis Core, Dirge of Cerberus (PS2) e Before Crisis (Cellulari), ovvero tutti i titoli spin off legati al gioco principale, allora rimarrete delusi dalle parole di Tetsuya Nomura. Il director ha infatti affermato che è piuttosto improbabile che i titoli sopracitati vengano riproposti, in quanto lo stile narrativo del remake è incompatibile con quello passato.


Phil Spencer conferma: niente Halo o Gears of War all’E3 2017

Phil Spencer, come ben sapete, è solito rispondere in prima persona alle domande dell’utenza. Interrogato sul prossimo E3, comunque, ha fatto intuire come Microsoft abbia in cantiere qualcosa di imprevedibile. Infatti, è stato confermato che non verranno presentati né HaloGears of War. Possibile che, per far tacere le critiche, Microsoft abbia deciso di puntare su qualcosa di nuovo?


Alcuni problemi tecnici con Switch: la risposta di Nintendo non vi piacerà…

Il lancio di Nintendo Switch è stato accompagnato da molti elogi, anche da parte della concorrenza. Comunque, la console pare avere qualche problemuccio, nello specifico legato alla morte prematura dei pixel del pad e addirittura riguardante il blue screen of death che sta terrorizzando alcuni utenti. I problemi al lancio di una console sono normali, e siamo sicuri che l’assistenza Nintendo andrà ad aiutare coloro ai quali la console ha (già) smesso di funzionare. Discorso contrario invece se avete dei problemi coi pixel morti, visto che a quanto pare l’assistenza, interrogata sulla cosa, avrebbe detto a più riprese che si tratta di una cosa normale nei pad e che… non si tratta di un difetto. Molto probabilmente sono dichiarazioni imposte per tenere a freno sommosse da parte degli azionisti, ma aspettiamo trepidanti una dichiarazione ufficiale da parte di Nintendo.


Il Rumor

Il prossimo Assassin’s Creed sarà ambientato in Grecia?

Su reddit è recentemente trapelata un’immagine molto misteriosa, nella quale si vede un personaggio dell’Antica Grecia in procinto di entrare in un mausoleo. La cosa interessante è legata allo scudo del personaggio, raffigurante quello che è chiaramente l’iconico simbolo degli assassini. Questo stona con i rumors recenti che vedevano Ubisoft al lavoro su un nuovo capitolo ambientato in Giappone, e se leggete attentamente i messaggi sotto al post di Reddit c’è chi afferma che l’immagine sia tratta da una mod sviluppata per un altro gioco. Nulla di certo dunque, anche se l’Antica Grecia sarebbe effettivamente un contesto piuttosto intrigante per la saga, non pensate?


La Curiosità della Settimana

Sony fa i complimenti a Nintendo Switch… a modo suo

Come dicevamo poco sopra l’intero mondo dei videogiochi è entusiasta dell’arrivo di Nintendo Switch, la rivoluzionaria console della grande N. Molti elogi sono stati fatti dai più importanti membri del settore, come ad esempio Microsoft che ci ha deliziati con un ironico tweet a riguardo. Anche Sony si è fatta sentire… il 3 marzo la PS4 Slimè stata venduta all’accattivante prezzo di 200 euro presso i maggiori rivenditori di videogiochi. Ottima mossa di marketing o timore della console Nintendo?


Per questa settimana è tutto, l’appuntamento è per domenica prossima sulle pagine di Cyberludus.com!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!