AESVI: Intervista ad Adriano Bizzoco

Martedì 7 luglio è stata una giornata importante per gli sviluppatori pugliesi: il Creative Europe Desk Media, in collaborazione con AESVI, ha presentato l’evento VIDEOGAMES: il sottoprogramma media – Opportunità di finanziamento e scenari futuri di mercato.

La conferenza stampa, divisa in 2 sessioni (la prima incentrata sul lavoro del CEDM di Bari, la seconda più tecnica sul mondo dei videogame) ha permesso a molti sviluppatori pugliesi di entrare in contatto con la realtà finanziaria del settore, nonchè di poter apprendere nozioni sul tema da grandi esponenti italiani, come Ivan Venturi, fondatore di IV Productions e Svilupparty, e Adriano Bizzoco, Marketing Manager di Adventure Productions.

Durante la sessione tecnica sono stati mostrati due videogame di prossima uscita: Hunger di Tarsier Studios e Artusi Cooking Time, sviluppato da Spinvector in collaborazione con Treccani.

Di seguito, l’intervista realizzata ad Adriano Bizzoco.

Articolo precedenteBatman Arkham Knight – Recensione
Prossimo articoloGod of War III – Remastered
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.